ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2017, 16:35

I sindacati: "Sciopero generale nel settore logistica, trasporto merci e spedizione"

Dal 30 al 31 ottobre indetto dalle segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti

I sindacati: "Sciopero generale nel settore logistica, trasporto merci e spedizione"

Sciopero generale per il rinnovo del CCNL nel settore logistica, trasporto merci e spedizione. Lo comunicano le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. 

Commentano i sindacati: "A seguito dell'atteggiamento dilatorio e irresponsabile delle controparti datoriali, dichiarano lo sciopero generale del settore: per garantire l'unicità del CCNL di settore oramai scaduto da 22 mesi e sostenerne un rapido e necessario rinnovamento; per l'affermazione di regole certe che diano tutele e diritti ai lavoratori e garantiscano continuità e legalità alle attività degli apparati; per la valorizzazione del lavoro e la continuità occupazionale; per un adeguato incremento salariale a fronte di un'importante crescita economica e produttiva del settore". 

"Contro l'arroganza delle controparti datoriali che continuano a richiedere: di realizzare un peggioramento complessivo delle tutele e dei diritti dei lavoratori; di abbassare il valore delle attuali indennità a partire da quella di trasferta per la quale le associazioni dell'autotrasporto hanno richiesto un sostanziale dimezzamento; di precarizzare e rendere variabili istituti contrattuali ora certi come la 14.ma mensilità, scatti di anzianità, ROL, ex festività, nonché di due giorni di ferie; di produrre un rinnovo senza incremento salariale per i lavoratori. Per queste ragioni è proclamato lo sciopero generale del settore nei giorni 30 e 31 ottobre dalla (00,00 del 30 alle ore 24 del 31)" concludono i sindacati. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium