ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 ottobre 2017, 10:46

Savona bloccata per lo sciopero del trasporto merci

Le maggiori criticità alla viabilità si stanno registrando in prossimità del Porto, in particolare dalla rotonda del Mercato Civico, dove il presidio dei lavoratori permette di far uscire 2 camion alla volta

Savona bloccata per lo sciopero del trasporto merci

Savona bloccata per lo sciopero indetto dalle principali sigle sindacali per oggi e domani per i settori della logistica, del trasporto merci e delle spedizioni.

Le maggiori criticità alla viabilità si stanno registrando in prossimità del Porto di Savona ed in particolare dalla rotonda del Mercato Civico dove il presidio dei lavoratori permette di far uscire 2 camion alla volta. Mezzi fermi a bordo strada anche in Corso Tardy e Benech e lungo le principali vie di comunicazione.

L’agitazione è stata lanciata da Filt Cgil, Fit Cisl e Uil e fanno sapere essere contro la precarietà e l’illegalità, che sta prendendo campo nel settore  determinata anche dal  Job Act che trasforma ogni passaggio di azienda in una minaccia di licenziamento, con gare d’appalto al massimo ribasso.

Un sistema che favorirebbe, secondo i sindacati, lo sfruttamento dei lavoratori sottoponendoli anche a rischi riguardanti la loro stessa salute.

Afferma un lavoratore TNT: “Si parla di un peggioramento complessivo delle tutele dei diritti dei lavoratori, le indennità rischiano di essere dimezzate e il lavoro di essere precario. Rischiamo di perdere indennità, tredicesima e quattordicesima, alcuni giorni di ferie, di vedere rinnovati i contratti senza un adeguamento salariale”.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium