ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 novembre 2017, 10:56

Sanremo: il 4 e 5 novembre, l'atteso ritorno di Vittorio Sgarbi al Teatro dell’Opera del Casinò

Due le rappresentazioni in cartellone sabato 4 e domenica 5 novembre alle 21.15 per rispondere alle tante richieste che suscitano le proposte culturali di Vittorio Sgarbi

Sanremo:  il 4 e 5 novembre, l'atteso ritorno di Vittorio Sgarbi al Teatro dell’Opera del Casinò

Ancora pochi giorni e Vittorio Sgarbi tornerà a meravigliare il pubblico del Teatro dell’Opera del Casinò. Il suo 'Michelangelo' apre, infatti, la prestigiosa stagione teatrale del Casinò di Sanremo

Due le rappresentazioni in cartellone sabato 4 e domenica 5 novembre alle 21.15 per rispondere alle tante richieste che suscitano le proposte culturali di Vittorio Sgarbi.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e insieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Il Grande artista fiorentino verrà presentato attraverso le sue creazioni immortali con l’ausilio di splendide immagini e della musica. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e unitamente all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, capace di trasmettere intense emozioni.

Nelle opere di Michelangelo, soprattutto quando si parla del celeberrimo “Giudizio Universale”, c’è l’armonia del mondo, la prova dell’esistenza di Dio. Ma nella Sistina c’è soprattutto il punto più alto raggiunto da Michelangelo che tra mille difficoltà, realizzò quella incredibile serie di affreschi in ben quattro anni, dopo i quali l’artista ne uscì fiaccato nel fisico e nello spirito. A noi – dice Sgarbi – resta la nitidezza dei suoi colori, la potenza della sua opera. L’energia che nel “Giudizio” Dio trasmette al “placido e addormentato” corpo di Adamo per arrivare dritto al resto dell’umanità che da secoli ammira quel capolavoro. “Sta lì, l’origine del mondo”, evidenzia il prof. Sgarbi.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium