ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 novembre 2017, 17:30

Il ristorante Quintilio di Altare alla "Prova del Cuoco" sui Rai 1

Ieri, Lorena e Luca hanno preparato una ricetta con le eccellenze gastronomiche della Liguria

Il ristorante Quintilio di Altare alla "Prova del Cuoco" sui Rai 1

Lorena e Luca di Quintilio, il ristorante di Altare, ancora una volta sulla rete nazionale di Rai 1 per una edizione speciale de i Campanili, la rubrica della "Prova del Cuoco" per presentare una ricetta con le eccellenze gastronomiche della Liguria.

Venerdì 3 infatti hanno preparato ravioli utilizzando nel ripieno e nell’impasto la zucca di Rocchetta, carciofi di Albenga, toma di pecora Brigasca, chinotto di Savona, aglio di Vessalico, gamberi rossi di Sanremo, castagne, amaretti di Sassello e altri prodotti liguri. Grande soddisfazione per l’Associazione Produttori e Trasformatori della zucca di Rocchetta, che vede così ulteriormente valorizzata questa cucurbita oggetto di attestazioni e consensi.

Non si sono ancora spenti i riflettori su ZuccaInPiazza dello scorso Ottobre che ha coronato con la straordinaria presenza di Beppe Bigazzi una edizione piena di soddisfazioni.

Durante la kermesse aveva trovato posto anche una straordinaria esecuzione di otto menu a base di zucca di Rocchetta, presentati da casalinghe e da centri di formazione quali: Valbormida Formazione (Carcare) e Aesseffe (Sanremo) In quella occasione sotto l’occhio vigile di Bigazzi tutti hanno dato prova di una cucina di territorio indispensabile volano per azioni di turismo enogastronomico anche delle valli della Bormida.

Infatti come ha sottolineato Beppe Bigazzi sono gli ingredienti, la loro provenienza e qualità che contraddistinguono la validità di una proposta culinaria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium