ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 novembre 2017, 12:15

Proroga contrattuale ai gestori della discarica comunale, Amovarazze attacca: "Ennesima promessa non mantenuta dal sindaco"

Il capogruppo Cerruti: "Il primo cittadino continua, con le sue delibere, a favorire il gestore della discarica mentre racconta balle ai cittadini riguardo la sua prossima chiusura"

Proroga contrattuale ai gestori della discarica comunale, Amovarazze attacca: "Ennesima promessa non mantenuta dal sindaco"

"Con delibera n.205 del 2017  del 19 ottobre, la Giunta comunale di Varazze ha sospeso la gara per l’individuazione di un nuovo gestore della discarica comunale. Pertanto viene prorogato l’incarico per la gestione della discarica comunale della Ramognina alla ditta Lavajet Global Service srl, società riconducibile al gestore storico" commenta Gianantonio Cerruti, capogruppo di "Amovarazze"

"Contrariamente dunque, a quanto più volte solennemente promesso dalla Giunta Bozzano, pur essendo da tempo a conoscenza delle scadenze stabilite contrattualmente, la città si ritrova di fronte all’ennesima proroga urgente su servizi pubblici importantissimi: non ultima, l’ennesima proroga del 31 ottobre scorso, della precedente proroga sulla gestione dei parcheggi comunali, sempre alla stessa società emiliana Bo.Fi. Qui siamo addirittura alla proroga di una proroga contrattuale, senza ben giustificate motivazioni e a canone decisamente inferiore a quanto solitamente pagato al Comune".

"Per la discarica comunale, la motivazione del prolungamento del servizio di gestione della Ramognina, nasce invece da una controversia legale tra Comune di Varazze e Lavajet Global Service, che pare essersi "aggravata" negli ultimi giorni, a seguito di una nota del gestore pervenuta lo scorso 12 ottobre presso gli uffici comunali. Comune e Lavajet Global Service starebbero litigando, ovviamente a pochi giorni dalla scadenza di una affidamento ventennale,  su quando davvero finirebbe l’affidamento di gestione. Sara’ forse una lite costruita affinché nulla cambi e si continui con l’attuale gestore chissà per quanto tempo ancora? Ci auguriamo fermamente non sia così nell'interesse della città e dei varazzini". 

"Ecco dunque, l’ennesima prova di pressapochismo amministrativo su una vicenda che doveva e poteva essere valutata in tutti i suoi aspetti e con largo anticipo se vi fosse stata una volontà reale di chiudere la discarica nei tempi contrattuali (novembre 2017). Ci troviamo invece di fronte all’ennesima promessa non mantenuta dal sindaco che continua, con le sue delibere, a favorire il gestore della discarica mentre racconta balle ai cittadini riguardo la sua prossima chiusura. In particolare ai residenti della frazione di Casanova, che continuano a subire giornalmente decine di camion provenienti da tutta la liguria in cambio di continui disagi ed inquinamento" conclude Cerruti di Amovarazze. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium