/ Savona

Savona | 06 novembre 2017, 18:00

La Regione stanzia 170 mila euro per iniziative a favore degli allevatori

Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’Agricoltura e all’Allevamento Stefano Mai

La Regione stanzia 170 mila euro per iniziative a favore degli allevatori

In arrivo aiuti e nuovi finanziamenti al settore zootecnico. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’Agricoltura e all’Allevamento Stefano Mai.

“Considerato il momento critico attraversato dal comparto – ha detto l’assessore Mai – abbiamo deciso di deliberare l’assegnazione di 170 mila euro, già previsti a bilancio, per potenziare il programma delle iniziative zootecniche a favore dell’Associazione regionale Allevatori e quindi a supporto delle circa 300 aziende liguri del comparto. Inoltre, nella recente variazione di bilancio approvata in consiglio, abbiamo destinato ulteriori 150mila euro a favore di Aral, visto il difficile periodo attraversato dal comparto”. Nelle iniziative zootecniche rientrano una serie di attività a supporto del settore.

In particolare, si prevedono azioni di formazione professionale, attività dimostrative e azioni di informazione, consulenze anche sui bandi del Psr-Piano di sviluppo rurale 2014-2020, ammodernamento delle aziende, sviluppo della filiera corta, partecipazione a concorsi, fiere ed esposizioni e attività divulgativa, consulenza sulla qualità delle produzioni e diversificazione del prodotto allo scopo di trovare nuovi sbocchi di mercato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium