/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2017, 15:48

Savona: Chiabrera Martini, Grassi e Della Rovere al top nel report 2017 di Eduscopio

Per gli istituti tecnologici al primo posto l’Is di Cairo Montenotte e il Falcone di Loano

Savona: Chiabrera Martini, Grassi e Della Rovere al top nel report 2017 di Eduscopio

Ogni anno la Federazione Giovanni Agnelli e la ricerca Eudoscopio 2017 si occupano di stilare una classifica che offre gratuitamente agli studenti e alle famiglie dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, sono stati quindi analizzati circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in tre successivi anni scolastici (2011/2012, 2012/2013,2013/2014) in più di 6000 istituti superiori.

Rispetto allo scorso anno, Savona si aggiudica le prime posizioni: il liceo Classico Chiabrera Martini ha scavalcato il San Giuseppe Calasanzio di Carcare e lo scientifico Orazio Grassi anticipa il Giordano Bruno di Albenga. Il Chiabrera Martini si conferma nuovamente medaglia d’oro come lo scorso anno nel linguistico, al secondo posto sempre il Giordano Bruno.

Non bene gli istituti tecnici savonesi che si confermano al terzo posto per quanto riguarda l’indirizzo economico dietro all’Is di Cairo Montenotte e al Giovanni Falcone di Loano, per quanto riguarda il tecnologico al primo posto quest’ultimo, medaglia d’argento e bronzo per il Ferraris-Pancaldo e il Boselli-Alberti.

Si riconferma il liceo delle scienze umane Delle Rovere, l’Artistico Chiabrera Martini invece ha avuto vita facile senza nessun rivale e si riconferma come eccellenza savonese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium