/ Eventi

Eventi | 09 novembre 2017, 10:42

A Loano la personale di Maria Antonella Provaggi

Dal 10 al 26 novembre presso la Sala Mosaico in Palazzo Doria

A Loano la personale di Maria Antonella Provaggi

Dal 10 al 26 novembre, a Loano, la Sala Mosaico in Palazzo Doria, ospiterà la mostra personale di Maria Antonella Provaggi, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

“La curiosità è donna” è il titolo del percorso espositivo che alternerà fotografie e quadri dell’artista loanese.

Scrivono di lei: "La sua sensibilità coglie gli aspetti profondi del vivere e lavorare quotidiano. L’artista ama profondamente il mare e la sua terra e trasmette tutto ciò nelle sue opere, lavori interessanti in cui la natura e l’uomo sono colti in un’atmosfera di sospensione e mistero. Nei suoi lavori traspaiono i ricordi, i sogni, le atmosfere e le emozioni del suo vissuto. E' eclettica, appassionata di giardinaggio, specialità gastronomiche, canta, dipinge, scrive poesie, fa volontariato" (Elvira Leiten — pittrice norvegese e critica d’arte. Boissano, 19 luglio 2010).  

Le tecniche spaziano dall’olio, all’acrilico, dall’acquerello alla sanguigna, dalla spatola al pennello, al collage.

Maria Antonella Provaggi  ha partecipato a svariate mostre (Liguria, Veneto e Toscana), ha vinto il premio “originalità” a Toirano nel 2008 e a Pietra Ligure nel 2014.

Ha organizzato mostre personali in Liguria e in Germania. I suoi quadri oltre che a Savona e provincia, sono anche a Genova, Latina, Milano, Novara, Roma, Salerno, Torino, Offenburg (D).

Ha pubblicato con Effetto Arte Editore in "Maestri" e “Italiani” selezione di arte contemporanea 2016. Ha ricevuto il premio Internazionale Tiepolo Arte Milano 21 aprile 2016 per "il rilevante impegno artistico".

Ha ricevuto il premio e pubblicato D.O.C Artisti su cui investire 2016 a cura di Paolo Levi  "per le sue spiccate doti creative" e ha partecipato al Primo trofeo internazionale ARTE IMPERO (luglio 2016 Parigi-Vienna Roma) a cura di Paolo Levi "per la dedizione profusa in una valida ricerca stilistica" E.A. Editore Palermo.

Nell’ambito della mostra, sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, alle ore 16.00, la mostra ospiterà la presentazione della raccolta di poesie “Uomini, donne e…”. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per lo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi.

La mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium