ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 09 novembre 2017, 11:16

Ad Alassio la 14° edizione del convegno "Il punto su: novità e riflessioni in chirurgia epatobiliopancreatica"

L'evento si svolgerà venerdi 10 e sabato 11 novembre

Ad Alassio la 14° edizione del convegno "Il punto su: novità e riflessioni in chirurgia epatobiliopancreatica"

 

Alassio si prepara ad ospitare il quattordicesimo appuntamento del convegno “Il punto su: novità e riflessioni in chirurgia epatobiliopancreatica” ogni anno organizzato dalla Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO), che richiama per l’occasione esperti e professionisti di fama nazionale ed internazionale.

“L’edizione 2017 è dedicata alla memoria del Professor Giorgio Marenco, amico, studioso e per tanti anni collega colto e sempre aperto ad accogliere le novità terapeutiche che il progresso della medicina man mano proponeva”. spiega il Prof. Riccardo Pellicci, responsabile scientifico dell’evento insieme a Guido Griseri ed Andrea Percivale specialisti chirurghi del settore epatobiliopancreatico di ASL 2 savonese.

“E’ proprio sulle nuove proposte che pian piano vengono alla luce sia nel campo della chirurgia che della chemioterapia che questo congresso vuole riflettere. Emblematico il caso della metastasi epatiche non da colon-retto dove la loro presenza spesso chiudeva ogni speranza di successo”.  

“Chirurghi ed oncologi saranno impegnati in un confronto teso a raggiungere la possibilità di dare speranza a richieste ritenute finora impossibili da esaudire. Le due giornate affronteranno ancora temi come le novità sulla terapia dei tumori del pancreas e dell’epatocarcinoma e diverse modalità per affrontare le metastasi epatiche da colon-retto.” conclude Pellicci

Come sempre ad animare le due giornate, oltre ai partecipanti, saranno i relatori dai centri italiani ed europei più qualificati su queste tematiche col fine di lasciare nuovi messaggi e spunti su cui riflettere.

Il convegno, che si terrà il 10 e l’11 novembre, ha ottenuto il patrocinio di prestigiose Associazioni Scientifiche come l’Associazione Internazionale Epatobiliopancreatica, la Scuola Italiana di Chirurgia Mini-invasiva del Fegato, la Società Italiana di Patologia dell’Apparato Digerente, la Società Ligure di Chirurgia.

L’evento si terrà presso la prestigiosa sede dell’ex Chiesa Anglicana di Alassio, gentilmente concessa dall’Amministrazione comunale.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium