/ Economia

Economia | 12 novembre 2017, 15:35

Perché affidarsi a una società di consulenza?

Sorge pertanto l'esigenza di rivolgersi a un consulente o a una società seria e affidabile di comprovata esperienza

Perché affidarsi a una società di consulenza?

Può capitare di trovarsi in situazioni o circostanze i cui esiti sono incerti, a volte senza che vi sia una responsabilità diretta, una mala gestio dell’evento potrebbe comportare situazioni molto sgradevoli non solo sotto il profilo personale, ma anche nell’aspetto patrimoniale. Sorge pertanto l'esigenza di rivolgersi a un consulente o a una società seria e affidabile di comprovata esperienza. Molte aziende ancora oggi anziché rivolgersi a una società di consulenza o ad un professionista di competenza acclarata, tendono al “fai da te” spesso a causa di carenza d’informazioni, a volte anche per paura di spendere troppo, ignorando che un costo giustificato può fare la differenza tra un risultato gradito e un evento estremamente oneroso. Molti soggetti sia giuridici che fisici, ignorano che un'adeguata consulenza costituisca la chiave per un’innovativa gestione aziendale, dove il supporto debba essere considerato un vero e proprio investimento e non solo un mero costo. Perché dunque avvalersi di un consulente o di una società di consulenza? Il consulente è un soggetto estraneo ai fatti, ma per esperienza e per la mansione che svolge, una volta acquisite le necessarie informazioni, è in grado di decidere con imparzialità e in tempi brevi la soluzione più idonea per la risoluzione della controversia in atto. In un mercato sempre più competitivo e allo stesso tempo stressato dalla crisi economica, le imprese si devono affidare a consulenti esperti ogni qualvolta debbano fare scelte strategiche, operative e organizzative, cruciali per la loro sopravvivenza e la loro crescita. È opportuno sapere che vi sono due fasi, la prima definita stragiudiziale e la seconda giudiziale.

S.A.A.P.  si attiva nella fase giudiziale avvalendosi dei Professionisti che collaborano in partenariato, qualora l’esito stragiudiziale non dovesse essere soddisfacente, le informazioni acquisite passeranno all’Ufficio Legale o ad altro Ufficio avente competenza specifica per la soluzione e definizione del contenzioso di cui le strategie e gli obiettivi sono sempre condivise preventivamente con il Cliente.

S.A.A.P. Società a responsabilità limitata, svolge le attività in partenariato con professionisti multidisciplinari i quali sono specializzati per soddisfare le esigenze sia di soggetti privati / professionisti, sia di soggetti commerciali / soggetti giuridici, offrendo una consulenza "su misura". Spesso un parere non costa nulla, non consultarsi può determinare degli esiti davvero molto sgraditi. Una buona consulenza consente di guardare al futuro con occhi diversi, dove l'innovazione e il cambiamento fanno la differenza.

Per ulteriori informazioni:

S.A.A.P. SERVIZI ASSISTENZA AZIENDE E PRIVATI S.R.L.
CORSO FRANCIA, 252   -   10146 TORINO (TO)

TEL. 011 6995258
Sito: www.saapitalia.it

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium