ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2017, 14:30

Albenga, mercoledì inizieranno i lavori di rimozione della gru in via Carloforte

La gru verrà quindi rimossa, smontata e rivenduta come ferro eliminando una fonte di pericolo all’interno dell’area dell’ex cantiere Giallombardo.

Albenga, mercoledì inizieranno i lavori di rimozione della gru in via Carloforte

Simbolo di degrado e rifugio per malviventi e senzatetto, ormai le tre palazzine di via Carloforte ad Albenga rappresentano questo per i cittadini.

Diversi gli interventi posti in essere da parte dell’amministrazione comunale per tentare di porre freno ai continui accessi (la zona è stata recintata, le porte del primo piano sbarrate), ma tutto inutile perché il via vai è incessante all’interno dell’area dell’ex cantiere Giallombardo.

La soluzione? Riqualificare le palazzine sequestrate nel 2007 a causa di notevoli e significative difformità rispetto ai permessi di costruire. Ed è proprio questa l’idea che l’amministrazione comunale di Albenga intende portare avanti una volta che le questioni legali che pendono su di queste saranno risolte.

Nel frattempo, però, un primo passo per migliorare la condizione della zona è stato portato avanti dal Comune e il 15 novembre inizieranno i lavori di rimozione della Gru che campeggia davanti agli edifici.

La segnaletica è stata disposta e i lavori pare siano vicini così come era stato deliberato dal Comune (vedi articolo http://www.savonanews.it/2017/09/15/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/addio-alla-gru-in-via-carloforte-ad-albenga.html).

La gru verrà quindi rimossa, smontata e rivenduta come ferro eliminando una fonte di pericolo all’interno dell’area. Un primo ed importate passo avanti, insomma, verso la rivalutazione dell’intera area.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium