ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2017, 18:41

Un successo il Polo museale statale della Liguria

“Serena Bertolucci – continua Cavo – ha saputo aumentare i servizi e le offerte al pubblico, creando un sistema di comunicazioni e di indicazioni integrato. "

Un successo il Polo museale statale della Liguria

“Complimenti al polo museale statale della Liguria e al suo direttore Serena Bertolucci per i risultati raggiunti, i musei statali liguri, con capofila Palazzo Reale, si confermano primi in Italia con un incremento di visitatori record: un più 91,4% rispetto al 2013 sul territorio regionale che corrispondono a un + 239,4% di introiti a conferma di una vitalità culturale del nostro territorio e di come gli investimenti a rete, ovvero in un sistema territoriale culturale, siano ripagati e di successo”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo commentando così i dati odierni sul numero di visitatori che si sono registrati nel 2017 nei Musei statali italiani.

“Serena Bertolucci – continua Cavo – ha saputo aumentare i servizi e le offerte al pubblico, creando un sistema di comunicazioni e di indicazioni integrato. Regione Liguria ha scommesso sul polo museale investendo sull’animazione di alcuni siti sul territorio con spettacoli sostenuti, tramite il progetto ‘STAR’ di Sergio Maifredi a Luni e alla Villa romana del Varignano, alla Villa romana di Ameglia, alla necropoli romana di Cafaggio e ad Albisola Superiore. E’ solo un esempio di come fare sinergia e animare con la cultura i poli museali sia una scommessa vincente”. “Questi dati di incremento – conclude Cavo – potranno ulteriormente crescere, in futuro, con la nuova offerta della Casa dei cantautori liguri all’Abbazia di San Giuliano, ideata da Regione Liguria e finanziata dal Ministero dei Beni Culturali per il piano di interventi 2019: un progetto che Serena Bertolucci ha sostenuto fin dal primo momento e che dimostra come una collaborazione fattiva tra diverse istituzioni possa portare a un ampliamento dell’offerta e delle occasioni da proporre ai turisti. Forti dei dati di oggi sarà quella la scommessa da portare avanti”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium