ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 novembre 2017, 17:22

Savona, approvato il Progetto AdottiAMO Savona: un nuovo regolamento per le sponsorizzazioni

Soggetti pubblici o privati potranno offrire alla città di Savona prestazioni di beni, servizi oppure l’esecuzione di lavori

Savona, approvato il Progetto AdottiAMO Savona: un nuovo regolamento per le sponsorizzazioni

Nel Consiglio Comunale di questo pomeriggio è stato approvata la proposta del Vice Sindaco Massimo Arecco sul regolamento dedicato ai contratti di sponsorizzazione con soggetti pubblici e privati denominato AdottiAMO Savona.

“I Comuni potranno stipulare contratti di sponsorizzazione con soggetti pubblici o privati i quali forniranno prestazioni di servizi, beni oppure l’esecuzione di lavori che potranno dare un’ottimo impatto di beneficio non solo al territorio ma a tutta la comunità”.

Il regolamento prevede una soglia di sponsorizzazioni di circa 40.000 euro come importo minimo ma con la possibilità di superamento del valore.

“È stato fatto un grande lavoro da parte degli uffici comunali, si va a regolamentare un aspetto fondamentale per gli enti pubblici e per la situazione di Savona soprattutto vista la difficile situazione economica in cui versano le casse del Comune. Le realtà del pubblico e del privato saranno invogliate a essere vicine alla città, tramite iniziative di attaccamento al territorio”.

Diversi dubbi sono stati destati dalla consigliere di “Noi Per Savona” Daniele Pongiglione: “Vi sono perplessità sul risultato finale, l’importante è che ci siano delle regole precise ben chiare, dobbiamo tutelare anche il risultato finale, ad esempio tenere puliti i portici di Via Paleocapa”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium