/ Attualità

Attualità | lunedì 13 novembre 2017, 10:13

Meteo, settimana all'insegna della stabilità

Temperature in graduale rialzo

Il maltempo a seguito dell’arrivo di aria più fredda dal nord Europa interesserà per buona parte della settimana il centro-sud, mentre il nord rimarrà piuttosto protetto dalle correnti settentrionali dalla barriera alpina. Quindi ci aspetta una settimana in tendenza stabile e per gran parte del tempo poco nuvolosa, ma con possibili nebbie in estensione graduale nel corso della settimana. Temperature in graduale rialzo

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Lunedì 13 Novembre

Cielo in gran parte nuvoloso per nubi alte al mattino, in rasserenamento in serata. Temperature massime tra gli 11 e i 14 °C. Venti settentrionali, deboli su settori di pianura occidentali, moderati con forti raffiche di Foehn sui settori orientali, da moderati a forti in Liguria, fino a molto forti con forti raffiche anche oltre gli 80 km/h sui crinali alpini e nelle vallate alpine settentrionali, nordoccidentali  e Valle d’Aosta. In pianura si attenua l’intensità in serata.

Martedì 14 Novembre

Cielo con nuvolosità crescente dai settori nordoccidentali andando fino all’alessandrino, c’è ancora molta incertezza sullo stato del cielo, ma non ci aspettiamo precipitazioni. Ampie schiarite comunque a partire dalla serata. Temperature minime in calo con ampie zone di pianura che potrebbero andare sotto lo 0 ove non ci sarà vento. In generale saranno comprese tra 0 e 4 °C in pianura,  5/10 °C sulle coste. Massime anche  in calo di 1/2 °C. Venti deboli di direzione variabili in pianura, ancora settentrionali fino a moderati su coste liguri.

Da mercoledì 15 Novembre

Mercoledì mattina ancora possibili gelate, poi le temperature gradualmente aumenteranno anche se solo di 3/4 °C fino al weekend. Le condizioni del tempo rimarranno stabili con cielo sereno o poco nuvoloso tra mercoledì e giovedì, per poi avere passaggi di nubi più consistenti andando verso il weekend. Aumenteranno tuttavia le probabilità di aere nebbie più fitte ed estese col passare dei giorni nelle aree di pianura.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore