ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 novembre 2017, 16:55

Albenga, il centrodestra: "Dimissioni per l'assessore Allaria". La maggioranza: "Richiesta ridicola e vergognosa"

I gruppi di maggioranza: "La città ha già avuto prova dell'incapacità amministrativa di Forza Italia e Lega Nord"

Albenga, il centrodestra: "Dimissioni per l'assessore Allaria". La maggioranza: "Richiesta ridicola e vergognosa"

Un documento sottoscritto dalla maggioranza (gruppo PD, Per Albenga, Voce alla Gente Più) nel respingere la richiesta di dimissioni avanzata dai consiglieri di Forza Italia e Lega Nord rivolta all’assessore al bilancio Paola Allaria puntualizza: “Le richieste di dimissioni dell'assessore Allaria sono ridicole, oltre che vergognose. Si vuol far credere ai cittadini che sia l'assessore a decidere se si debba applicare il cumulo materiale o il cumulo giuridico piuttosto che quali siano le superfici misurabili. Pura demagogia. Nel consiglio comunale di ieri l'assessore e il Sindaco non hanno fatto certo una retromarcia, ma un passo avanti. Con grande senso di responsabilità si è deciso di verificare con l'ausilio di un esperto quali siano i criteri applicativi di questa tassa.

L'assessore Allaria ha semplicemente fatto il suo lavoro, cioè nell'interesse dell'ente che rappresenta, avviando il giusto iter per recuperare lo scoperto e l'evaso della tassa, in base al principio "Si paga tutti, Si paga meno".

Quello che invece non fecero l'amministrazione targata Guarnieri, Porro, Ciangherotti, che per meri calcoli elettorali, o forse inerzia o incapacità avevano scelto di non intervenire.

Si rassegnino questi signori: Albenga ha avuto già prova della loro incapacità amministrativa. Ieri sera si è invece visto il contrario: su impulso dei tre gruppi consiliari, compreso quello di Voce alla Gente Più di cui l'assessore Allaria fa parte, si è cercato di trovare la miglior strada condivisa per far chiarezza sulla materia. In politica non tutti sono in grado di fermarsi e valutare: strumentalizzare ogni questione forse fa ottenere un consenso immediato: il centrodestra è campione. Ma il compito di una buona amministrazione è quello di ascoltare e dare risposte ai cittadini: proprio quello che ieri Sindaco e Assessore hanno fatto”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium