ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 novembre 2017, 15:55

Il Pd ligure in piazza Mameli a Savona contro i "Nuovi fascismi"

Il Gruppo consiliare ligure del Partito Democratico venerdì 17 novembre testimonierà piena solidarietà all’Anpi provinciale e alla Comunità Islamica di Savona

Il Pd ligure in piazza Mameli a Savona contro i "Nuovi fascismi"

Il Gruppo consiliare ligure del Partito Democratico venerdì 17 novembre sarà in piazza Mameli a Savona, davanti al Monumento ai Caduti, per testimoniare piena solidarietà all’Anpi provinciale e alla Comunità Islamica di Savona, dopo l’intimidazione messa in atto nella notte tra il 10 e l’11 novembre scorsi da Forza Nuova.

Commenta il Pd: "Sarebbe importante che alla manifestazione fosse presente anche il Gonfalone della Regione Liguria, per sottolineare la vicinanza delle istituzioni democratiche nate dalla lotta di Resistenza nei confronti di coloro che vengono minacciati da azioni di stampo fascista come quelle che si sono verificate a Savona la scorsa settimana.

A tal proposito il Gruppo del Pd, ieri mattina, ha presentato un ordine del giorno in Consiglio regionale per chiedere alla Regione la presenza sia del Gonfalone sia di una rappresentanza istituzionale al presidio di venerdì. Ma il centrodestra non ha voluto firmare il documento (sottoscritto invece dall’intera opposizione).

Crediamo che sia dovere delle istituzioni repubblicane del nostro Paese difendere i valori antifascisti di rispetto e tolleranza su cui si fondano la nostra democrazia e la nostra Costituzione. Le minacce di Forza Nuova all’Anpi e alla Comunità Islamica non vanno sottovalutate. Ribadiamo la necessità che la Giunta regionale prenda una posizione forte contro queste azioni di stampo fascista e partecipi alla manifestazione di solidarietà di venerdì a Savona".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium