/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2017, 11:52

Vertenza Piaggio, Ferraro: “Si sta andando verso la ricapitalizzazione”

Dopo i timori scaturiti dalla notizia trapelata alcuni giorni fa circa la possibilità che Piaggio portasse i libri in Tribunale oggi il primo “piccolo” sospiro di sollievo

Vertenza Piaggio, Ferraro: “Si sta andando verso la ricapitalizzazione”

È appena terminato l’incontro in Prefettura sulla vertenza Piaggio. Dopo le preoccupanti notizie trapelate nei giorni scorsi circa la possibilità che l’Azienda potesse decidere di portare i libri contabili in tribunale oggi il primo segnale positivo.

A trapelare a seguito dell'incontro un cauto ottimismo, afferma Ferraro Fiom-Cgil: “Il Prefetto ci ha detto che stiamo andando verso la ricapitalizzazione. Questo non vuol dire che c’è già, ma è senza dubbio un segnale che si sta lavorando verso una direzione diversa rispetto a quella di portare i libri in tribunale”.

Giovedì 23 novembre si avrà, inoltre, l’incontro in Unione Industriali con la proprietà: “Sarà quella – afferma Ferraro – la sede nella quale potremo avere qualche rassicurazione in più su questo tema e sulle intenzioni della proprietà”.

"Oggi, inoltre,  abbiamo ribadito al Prefetto la necessità di un incontro al Ministero per avere cognizione di quanto sta accadendo a questa Azienda strategica non solo per il territorio, ma per l’Italia intera” spiega Ferraro.

La videotestimonianza della CGIL di Genova:

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium