/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 17 novembre 2017, 13:50

Pietra Ligure, gli appuntamenti del Gruppo Artistico Le cafe des artistes

Le date: 22, 24 e 26 novembre

ll prossimo grande appuntamento con gli eventi del Gruppo Artistico Le cafe des artistes sarà MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE per il 10° concorso di pittura. 
Per questa decima edizione IL Gruppo ha voluto inventare una nuova formula... infatti il concorso siu volgerà uin una unica eserata, quella del 22 novembre, appunto, presso il Ristorante "Da Max" a partire dalle ore 20.30. Ogni quadro verrà associato ad una modella che sfilerà tra i tavoli, e ogni avventore della searta avrà modo di votare il proprio quadro preferito attraverso una apposita scheda di votazione. A fine cena verrà eletto il quadro vincitore, premiato con una cena gratuita e uno speciale sconto offerto dall'altro partner della serata: Euroxoro. Tema infatti del concorso: i gioielli, e a sfilare con le modelle e i quadri anche gioielli meravigliosi di Euroxoro - Pietra Ligure.

Gradita la prenotazione del tavolo per la cena presso il ristorante 

"Da Max" via Don Giovanni Bado Pietra Ligure tel. 019 626448.

VENERDI' 24 NOVEMBRE secondo appuntamento con "Cucina creativa". Questo mese la protagonista della serata sarà: la soia. Con tre specialità a base di soia + bevande a 15,00 €. Ore 20,30, Art Space. Solo su prenotazione.
Da molti anni la soia rappresenta una valida alternative per le diete prive di lattosio e non solo, ma quali sono le proprietà di questo legume?

Questo legume è inoltre ricco di minerali come il calcio, il fosforo, il potassio, il magnesio e il ferro. Sono presenti inoltre vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6 e vitamina C. La soia contiene anche fibra bel tollerata dal nostro organismo che concorre a combattere la stitichezza, regolarizza la glicemia e il tasso di colesterolo nel sangue. La soia, oltre ad apportare un alto contenuti nutritivo, è in grado di esercitare anche diversi effetti benefici sul nostro organismo. È stato dimostrato che la soia abbassa il colesterolo, favorisce la mineralizzazione delle ossa prevenendo l’osteoporosi, aiuta l’apparato digerente in caso di intestino pigro, è un buon antititumorale (in particolare contro tumore al colon, fegato, seno e prostata) e infine, grazie agli Isoflavoni, la soia è un buon rimedio contro i disturbi della menopausa. Questo perchè gli Isoflavoni aiutano a reintegrare parte degli estrogeni, non prodotti più dalle ovaie.

Fonte: http://www.viversano.net/alimentazione/mangiare-sano/proprieta-della-soia/ 

La soia si caratterizza per il grande apporto proteico che offre, soprattutto rispetto a quello della maggior parte degli altri legumi. I semi di questa pianta offrono circa il 36% di proteine ma anche un buon contributo di grassi (20%) soprattutto polinsaturi.Si tratta poi di un legume che dona al nostro organismo minerali fondamentali come calcio, potassiomagnesio, ferro e fosforo, vitamine A, gruppo B, C e fibre utili al benessere dell’intestino ma non solo. Tra i benefici che offre la soia vi sono la regolarità intestinale ma anche la capacità di tenere a bada glicemia e colesterolo. Grazie alla presenza di sali minerali come calcio e fosforo, la soia aiuta poi la mineralizzazione delle ossa e previene quindi l’osteoporosiGrazie alla presenza degli isoflavoni, si è dimostrata inoltre utile per la sfera femminile in particolare nel trattamento dei disturbi della menopausa. Gli isoflavoni della soia, infatti, vanno a compensare in parte gli estrogeni che  tendono a mancare creando scompensi all’interno dell’organismo femminile quando la donna non è più fertile.

DOMENICA 26 NOVEMBRE : shooting fotografico dal tema "I mestieri" , dalle 10 alle 18 presso l'Art Space. La galleria delle foto sarà disponibile sulla nostra pagina Facebook a partire da martedì.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore