/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 17 novembre 2017, 13:45

Savona, il coro polifonico “Anton Bruckner" compie trent’anni di attività

Per l’occasione proposta una rassegna articolata in quattro concerti sul territorio, tutti a ingresso libero

Il coro polifonico “Anton Bruckner" di Savona diretto da Marco Esposto compie nel 2017 trent’anni di attività e nell’occasione propone una rassegna articolata in quattro concerti sul territorio, tutti a ingresso libero.

Dopo i concerti a Varazze il 9 settembre e Albisola Capo il 14 settembre, l'iniziativa prosegue con il terzo concerto domani 18 novembre alle ore 21, nella Chiesa di San Pietro in via Untoria a Savona, grazie all'ospitalità della Comunità dei Padri Carmelitani e del parroco Padre Piergiorgio Ladone O.C.D.

Il programma interamente a cappella, cioè senza accompagnamento strumentale, è dedicato a Santa Cecilia patrona della musica e dei musicisti che si festeggia fra quattro giorni. Esso spazia dal gregoriano al novecento storico e presenta tra l’altro musiche di Bach, Bruckner, Ciajkovskij, Debussy, Grieg, Mendelssohn, Schumann, Telemann.

Il concerto riveste un significato particolare per il Coro, infatti avviene proprio nel luogo in cui giusto trent’anni fa il sodalizio nasceva: la Chiesa di San Pietro di Savona.

L’ultimo evento di questa rassegna sarà il 2 dicembre prossimo nella nella Chiesa Evangelica Metodista di Savona in piazza Diaz 6 in un concerto per coro e ensemble strumentale dedicato ai 500 anni dalla Riforma protestante.
La realizzazione di questa rassegna del trentennale, è stata anche possibile grazie al sostegno dell’associazione Carla e Walter Ferrato. [in allegato il programma di sala] www.brucknet.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore