/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 18 novembre 2017, 11:28

Savona, inaugurata la nuova sede dell’Ordine dei Medici

La sede è in Piazza Simone Weil presso il Centro Polifunzionale Le Officine

Piu di 100 partecipanti, la maggior parte medici provenienti da tutta la Liguria, occorsi per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona.

In Piazza Simone Weil presso il Centro Polifunzionale Le Officine è stato quindi tagliato il nastro dal Sindaco Ilaria Caprioglio e dalla Presidente FNOMCeO la dott.ssa Roberta Chervesani, successivamente il Monsignor emerito Vittorio Lupi ha benedetto i locali. “L’Ordine, dopo 55 anni. - spiega il Presidente Ugo Trucco - si trasferisce da Via San Lorenzo in una nuova struttura dotata di ampi locali (circa 350 mq) moderni e funzionali con una Sala Convegni da 90 posti che permetterà corsi di formazione indispensabili per un aggiornamento continuo al fine di garantire una qualità di cure ottimale.

 

“L’Amministrazione Comunale va a braccetto con la sanità -dice il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio - con il Dottor Porfido siamo in stretto contatto per capire le necessità del territorio. Savona è una delle città più vecchie e questo può essere un bene, in sinergia con il Campus Universitario stiamo analizzando diverse tematiche ”.

 “La ricerca di una nuova sede - continua il Dr. Trucco - è stata assai faticosa ed impegnativa, ma con questo risultato pensiamo di avere realizzato una struttura assai funzionale, anche per gli ampi spazi amministrativi di cui è dotata, con facilità di accesso per tutti i medici della provincia, che sono oltre 1850 e di essi più di due terzi provengono da fuori città, grazie anche ai numerosi parcheggi negli spazi antistanti”.

Sono presenti anche sale multifunzionali idonee ad un proficuo scambio culturale per favorire l’aggregazione fra i medici, un’area reception, uffici personale dell’Ordine, l’ufficio di presidenza, la sara riunioni del Consiglio Direttivo, archivio e sala router. Successivamente si è svolto un convegno scientifico dal titolo ‘Update sulla professione medica’ curato dalla dott.ssa Roberta Chervesani, Presidente FNOMCeo, dal dottor Giuseppe Renzo, Presidente Commissione Albo Odontoiatri, Maurizio Scassola, vice Presidente FNOMCeO e il professor Ivan Cavicchi, doc. politiche sanitarie Università Tor Vergata di Roma.

 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore