ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 18 novembre 2017, 12:44

Banca Carige verso la salvezza? Ok all'aumento di capitali

Saranno Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays a farsi carico di eventuali quote inoptate

Banca Carige verso la salvezza? Ok all'aumento di capitali

Dopo la notizia resa nota ieri da Savonanews, a seguito della volontà di aumentare il capitale da parte di alcuni soci (leggi i dettagli QUI), è diventato ufficiale oggi l'aumento di capitale di Banca Carige: Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays hanno sottoscritto i contratti di costituzione del consorzio di garanzia che dovrà farsi carico delle eventuali quote inoptate previste dalla ricapitalizzazione.

Carige ha dichiarato che provvederà in tempi brevi a integrare il prospetto informativo, già depositato in Consob, con l'obiettivo di riuscire a far partire l'aumento durante la prossima settimana, subordinatamente all'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto da parte di Consob.

Carige comunica i termini dell'aumento di capitale da 560 milioni di euro: verranno emesse 49,81 miliardi di nuove azioni, nel rapporto di 60 titoli ogni azione esistente, offerte in opzione agli attuali soci, a quali si aggiungeranno 6 miliardi di nuove azioni destinate in via prioritaria ai possessori dei bond subordinati.

Il prezzo di sottoscrizione, si legge in una nota, sarà di 1 centesimo ad azione, mettendo così in atto un aumento di qualifica di tipo definito "iperdiluitivo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium