/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | sabato 18 novembre 2017, 17:28

Alassio, l'assessore Vinai: "Per noi il buon funzionamento della raccolta differenziata è una priorità"

Vinai: "Noi facciamo fatti, non parole, e parlano i numeri in crescita della percentuale di differenziazione"

Alassio, l'assessore Vinai: "Per noi il buon funzionamento della raccolta differenziata è una priorità"

Angelo Vinai, assessore all'ambiente del Comune di Alassio, replica alle obiezioni di "Alassio x Noi" sulla differenziata: “Il nuovo sistema di raccolta 'porta a porta' avviato nel territorio comunale a monte della ferrovia ha prodotto, in pochi mesi, un netto miglioramento della percentuale di differenziata, oggi perfettamente in linea con gli standard della Regione Liguria, e un risparmio per i cittadini di Alassio pari a decine migliaia di euro ogni mese.

Mentre in politica sono spesso tutti bravi solo con le parole, qui ad affermarlo sono i fatti, con dati ufficiali: per questo, mi sembra del tutto fuori luogo definire 'mediocri' i risultati raggiunti, come invece fa il Movimento 'Alassio per Noi', probabilmente già in odore di elezioni. Inoltre, è opportuno ricordare che le tariffe vengono definite a cadenza annuale: sarebbe bene conoscere l'argomento e anche il funzionamento della macchina amministrativa, prima di criticare l'operato del Comune.

La raccolta differenziata e la tutela dell'ambiente, nell'interesse primario degli alassini, è una nostra priorità. I numeri e i risparmi ottenuti stanno premiando le scelte dell'Amministrazione: anziché ipotizzare proposte irrealizzabili, vogliamo proseguire su questo percorso, per migliorare ancora il servizio”.

Rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore