ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 novembre 2017, 17:28

Alassio, l'assessore Vinai: "Per noi il buon funzionamento della raccolta differenziata è una priorità"

Vinai: "Noi facciamo fatti, non parole, e parlano i numeri in crescita della percentuale di differenziazione"

Alassio, l'assessore Vinai: "Per noi il buon funzionamento della raccolta differenziata è una priorità"

Angelo Vinai, assessore all'ambiente del Comune di Alassio, replica alle obiezioni di "Alassio x Noi" sulla differenziata: “Il nuovo sistema di raccolta 'porta a porta' avviato nel territorio comunale a monte della ferrovia ha prodotto, in pochi mesi, un netto miglioramento della percentuale di differenziata, oggi perfettamente in linea con gli standard della Regione Liguria, e un risparmio per i cittadini di Alassio pari a decine migliaia di euro ogni mese.

Mentre in politica sono spesso tutti bravi solo con le parole, qui ad affermarlo sono i fatti, con dati ufficiali: per questo, mi sembra del tutto fuori luogo definire 'mediocri' i risultati raggiunti, come invece fa il Movimento 'Alassio per Noi', probabilmente già in odore di elezioni. Inoltre, è opportuno ricordare che le tariffe vengono definite a cadenza annuale: sarebbe bene conoscere l'argomento e anche il funzionamento della macchina amministrativa, prima di criticare l'operato del Comune.

La raccolta differenziata e la tutela dell'ambiente, nell'interesse primario degli alassini, è una nostra priorità. I numeri e i risparmi ottenuti stanno premiando le scelte dell'Amministrazione: anziché ipotizzare proposte irrealizzabili, vogliamo proseguire su questo percorso, per migliorare ancora il servizio”.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium