/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | sabato 18 novembre 2017, 13:52

L'ARCI provinciale: "Sempre dalla parte dell'ANPI e della Comunità Islamica"

L'ARCI respinge fermamente il gesto notturno dei militanti di Forza Nuova

L'ARCI provinciale: "Sempre dalla parte dell'ANPI e della Comunità Islamica"

Scrive l'ARCI: "Il Comitato Provinciale ARCI di Savona esprime vicinanza e solidarietà al Comitato ANPI Provinciale di Savona ed alla Comunità Islamica cittadina, vittime di un nuovo vile gesto notturno, firmato da Forza Nuova. Assieme a tante altre organizzazioni e persone, non lasceremo mai solo chi è vittima di queste azioni.

Continueremo ad opporci fermamente nei confronti di chi attende la notte per esprimere le proprie idee, di chi cerca di cavalcare le paure e la non conoscenza di molti, di costruire muri tra le persone, di fomentare le lotte tra chi è in difficoltà e la guerra tra poveri, di strumentalizzare la religione e di riproporre la fantomatica teoria gender.

Sono azioni ed idee che continueremo a definire fasciste, razziste e xenofobe anche a distanza di più di 70 anni dalla fine del secondo conflitto mondiale. Ieri pomeriggio – in un giorno lavorativo - più di 300 persone hanno partecipato al presidio antifascista ed antirazzista, decidendo di “metterci la faccia”, di ribadire con forza la propria idea di città ed i propri valori di inclusione, integrazione, democrazia, solidarietà ed antifascismo.

L’ARCI sarà sempre a fianco dell’ANPI e di tutte le realtà Antifasciste savonesi per realizzare iniziative ed attività che attualizzino i valori fondanti della nostra Costituzione e della nostra idea di società civile".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore