/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | domenica 19 novembre 2017, 18:35

Tentato furto ieri sera in via San Giuseppe a Loano

Escalation di effrazioni nel quartiere. Secondo alcuni testimoni oculari sarebbe una banda di quattro persone

immagine di repertorio

immagine di repertorio

La paura e la rabbia corrono tra le pagine dei social network. Il soggetto del malcontento è il quadrilatero di via San Giuseppe a Loano, area che rimane disposta verso l'interno e quindi lievemente più isolata rispetto al centro.

Via San Giuseppe e dintorni sono oggetto di frequenti tentativi di furto, l'ultimo dei quali è stato segnalato attorno alle 20.30 di ieri sera, quando gli abitanti di molti appartamenti si trovavano in casa.

Secondo più di un testimone oculare i ladri sarebbero in quattro: due fanno da palo ponendosi alle estremità di un tratto di strada, mentre altri due si introducono nei domicili. Dopodiché, la fuga su un unico veicolo (che non è ancora stato identificato) e la spartizione di eventuali bottini. Eventuali perché fortunatamente non tutti i colpi vanno a segno e i criminali vengono messi in fuga.

Il Comune di Loano è stato tra i primi della provincia di Savona ad attivare dei gruppi volontari di controllo del vicinato, che fanno riferimento alla dottoressa Roberta De Andreis del corpo di Polizia Locale (leggi articolo QUI) ma la città, dopo i recenti e gravissimi episodi (una sparatoria in piena via Aurelia nel quartiere delle Olivette e il conseguente ritrovamento di un arsenale in un box auto) stanno facendo sì che la popolazione sia sempre meno tranquilla.

Ovviamente la raccomandazione valida per tutti è sempre quella di non compiere gesti avventati o rischiosi e chiamare il 112.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore