ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2017, 07:40

Savona, alla Ubik l'incontro "La lettura può creare indipendenza (in gruppo)"

Martedi 21 novembre alle ore 18

Savona, alla Ubik l'incontro "La lettura può creare indipendenza (in gruppo)"

Martedì 21 novembre alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, l'incontro dal titolo "La lettura può creare in-dipendenza (in gruppo)”. A cura del gruppo di lettura “Leggere in Cerchio”

Da circa due anni sì è costituito il gruppo di lettura “Leggere in Cerchio”, nato dall'incontro di una decina di “lettori” che hanno apprezzato la trasformazione da lettori solitari a lettori sociali, da lettori silenziosi a lettori che ascoltano la parola letta ad alta voce e leggono per gli altri ad alta voce. Abbiamo imparato così a godere di questa particolare forma di lettura che mette a disposizione del gruppo la sonorità di una voce umana diversa dalla propria, uno spazio condiviso, un'emozione, una concentrazione variata, mossa dal testo, un ascolto silente e poi l'urgenza di uno scambio verbale ed intellettuale sempre vivo. E non è affatto male! Più passa il tempo e più questo appuntamento ci piace, non ci stanca, anzi ci arricchisce nelle nostre profonde diversità. Per questo riconoscendo la valenza tutt'altro che privatistica vogliamo proporlo al fuori di noi, sollecitare un allargamento a più e ancora più diverse persone.

Le straordinarie valenze di questa attività escono dai limiti di una pura e semplice esperienza culturale presentando fitte ricadute socio-educative e … politiche.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium