ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2017, 17:15

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Savona-Noli: domenica l'ordinazione presbiterale di Don Luis

Proprio a Spotorno, nella parrocchiale della Santissima Annunziata, sabato 25 alle 20.45 il vescovo Calogero Marino guiderà una veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione sacerdotale

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Savona-Noli: domenica l'ordinazione presbiterale di Don Luis

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Savona-Noli: domenica prossima 26 novembre, festa di Cristo Re, alle 15.30 in Cattedrale a Savona, il vescovo Calogero Marino ordinerà presbitero il diacono Luis Becerra.

Trentaquattro anni, originario della Colombia –è nato a Ocaña il 18 gennaio 1983 –è da quasi un decennio in Italia dove è giunto per continuare gli studi di filosofia e teologia già intrapresi con una comunità religiosa della sua città. Dopo il biennio filosofico a Carpineto Romano, nel Pontificio collegio leoniano, nel 2012 è arrivato nella nostra diocesi per proseguire il cammino formativo, specie nel Seminario di Chiavari,e iniziare a sperimentare anche la vita nelle parrocchie.

Dopo un anno al servizio della comunità del Santissimo Salvatore a Valleggia guidata da don Silvester Soosai, da qualche settimana don Luis è a Spotorno dove, una volta sacerdote, sarà viceparroco del titolare don Camillo Podda e si occuperà della Pastorale giovanile per la Vicaria del ponente. Proprio a Spotorno, nella parrocchiale della Santissima Annunziata, sabato 25 alle 20.45 il vescovo Calogero Marino guiderà una veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione sacerdotale. 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium