/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 21 novembre 2017, 19:30

Nascerà una "Commissione sentieri" a Finale? Il parere dell'amministrazione (VIDEOINTERVISTA)

L'assessore Casanova: "Si tratta di una importante sinergia. L'outdoor da sempre nelle nostre priorità"

Nascerà una "Commissione sentieri" a Finale? Il parere dell'amministrazione (VIDEOINTERVISTA)

Prende sempre più forma il progetto di una “Commissione Sentieri” collegata alla Consulta per il Turismo del Comune di Finale Ligure.

Abbiamo chiesto all’assessore competente, Claudio Casanova, un bilancio su questa operazione: “L’amministrazione comunale ha sempre tenuto in gran conto il flusso turistico legato all’outdoor, di valenza internazionale grazie all’impegno degli imprenditori locali. Certamente l’utilizzo necessita di manutenzioni importanti e già negli anni scorsi abbiamo sostenuto non solo le associazioni che hanno organizzato i grandi eventi, ma anche le campagne di manutenzione. Il fatto che anche la Consulta del turismo porti avanti un discorso di questo tipo dimostra che una strategia comune è nell’interesse di tutti gli operatori del settore”.

Alla domanda sulla suddivisione dei budget relativamente a questi due settori, grandi eventi da un lato e manutenzione ordinaria dell'altro (leggi QUI), proposta da Finalborgo.it, Casanova spiega: “Da sempre abbiamo indirizzato i budget su questioni specifiche, finalizzato contributo per gli eventi così come per cose diverse come la manutenzione dei sentieri”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore