/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 21 novembre 2017, 15:30

Varazze punta sui social network per promuovere il turismo

Il vice sindaco Piacentini: "Quest'anno abbiamo concentrato i nostri sforzi sul turismo esperienziale, ovvero, mettere il turista al centro della nostra campagna di promozione"

 

Varazze una città social. Il vice sindaco Filippo Piacentini ha fatto il punto della situazione in merito alla campagna pro turismo attuata a partire dal mese di aprile fino ad oggi. 

"Quest'anno abbiamo deciso di puntare sul turismo esperienziale, ovvero, mettere il turista al centro della nostra campagna di promozione - spiega il vice sindaco - questo è stato fatto inserendo il turista stesso al centro del progetto riguardante gli eventi della stagione". 

"Tale strategia è stata possibile agendo pesantemente sui social network, dove la nostra pagina Facebook (Città di Varazze) ha superato i 12 mila like (con foto da mille 'mi piace') - prosegue - la metodologia usata è stata quella dei video in diretta. Subito dopo abbiamo pubblicato parecchi album fotografici (per l'esattezza 51 album e 300 video). Tutto questo per un totale di 400 mila visualizzazioni. Finalmente abbiamo ottenuto la grande visibilità che merita la città di Varazze. Inoltre, abbiamo insistito sulla promozione nel campo delle previsioni meteo, ottenendo diversi benefici". 

Ma non è tutto. Il Comune varazzino ha investito anche a livello cartaceo. Prosegue il vice sindaco: "Con 200 locandine distribuite alla settimana in alberghi, bagni marini e attività commerciali, abbiamo portato la programmazione settimanale alla portata di tutti. Rientra in questo ambito anche la presentazione della brochure degli eventi - conclude il vice sindaco - infine, abbiamo deciso di trasformare il palco di piazza Bovani in un grosso totem, ricordando cosi a tutti quali erano gli eventi principali della stagione". 

La videointervista è stata pubblicata sulla pagina Facebook "Città di Varazze". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore