ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 21 novembre 2017, 18:53

Sanità, Viale rassicura: "Il Santa Corona è prioritario per questa amministrazione"

"Confermato DEA II livello, in corso assunzioni e interventi strutturali. Basta inutili allarmismi” spiega il vicepresidente della Regione Liguria

Sanità, Viale rassicura: "Il Santa Corona è prioritario per questa amministrazione"

“Il Santa Corona di Pietra Ligure è tra le priorità di questa amministrazione: è confermato Dea di II livello, sono in corso lavori strutturali e, sotto il profilo dell'organico, nuove assunzioni in diversi reparti. Chi afferma che la tenuta del Santa Corona sia a rischio, omette ogni riferimento agli interventi in atto e dimentica, forse, che questa Giunta ha ereditato dal centrosinistra le padelle sistemate nelle sale operatorie per raccogliere l’acqua che cadeva dal soffitto. Bisogna essere propositivi e lavorare insieme e non cercare solo visibilità personale con affermazioni generiche. Basta inutili allarmismi”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale replica all’interrogazione presentata dal consigliere del Pd De Vincenzi sul Santa Corona di Pietra Ligure.

“L’interrogazione del consigliere del Pd – aggiunge l’assessore Viale - è palesemente strumentale, così come quando aveva messo in dubbio che questa amministrazione volesse mantenere il Santa Corona come Dea di II livello. Ma il piano sociosanitario parla chiaro e il Dea di II livello viene mantenuto: il Pd, non potendo più raccontare quella bugia, solleva altre polemiche per fomentare i cittadini sul territorio”. L’assessore Viale ricostruisce quindi gli interventi realizzati e quelli in corso: “si tratta di fatti concreti – sottolinea - che il personale e la popolazione possono facilmente riscontrare. È in corso la ristrutturazione di alcuni luoghi: le strutture interessate prioritariamente sono la sala operatoria del II gruppo operatorio, i padiglioni 17 e 18, il padiglione chirurgico e la Piastra dei servizi. Massima attenzione anche al Pronto Soccorso in relazione, in particolare, alle necessità di ampliare le aree di attesa, separare i percorsi tra pazienti in codice bianco o verde e pazienti più gravi o in pericolo di vita (codici gialli e rossi) e di creare un’area dedicata alle patologie pediatriche. Investimenti sono in corso anche per quanto riguarda l’incremento delle risorse umane. Risulta perciò evidente – conclude - l’attenzione posta da questa Giunta sul Santa Corona di Pietra Ligure: creare tensioni immotivate non è utile a nessuno”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium