/ Sanità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | martedì 21 novembre 2017, 13:00

Santa Corona, De Vincenzi attacca la Viale: "A rischio il Dea di II livello"

"L'assessore non risponde e fa finta che vada tutto bene; serve più rispetto per i cittadini preoccupati”

Santa Corona, De Vincenzi attacca la Viale: "A rischio il Dea di II livello"

"L'assessore Viale non risponde nemmeno a una delle tante domande che le sono state poste sulla situazione in cui versa da due anni il Santa Carona – che, come è evidente a tutti, viene quotidianamente depotenziato da questa Giunta regionale – e preferisce cimentarsi nella solita polemica politica spicciola, con l'unico obiettivo di attaccare il sottoscritto ed evitare di confrontarsi sui problemi reali" commenta Luigi De Vincenzi, consigliere regionale Pd.

"L'interrogazione da me presentata questa mattina in Consiglio regionale ,infatti, poneva una serie di questioni precise, verificate e concrete, che vanno – solo per fare alcuni esempi - dal dimezzamento degli interventi di chirurgia protesica, generale e di chirurgia vertebrale, alla riduzione sistematica delle sedute (44 in meno al mese) di sala operatoria mensili, dalla mancata nomina dei primari, al taglio dei servizi ambulatoriali, sino al progetto di ristrutturazione mai partito. Tante problematiche che rischiano di mettere in discussione il Dea di secondo livello dell'ospedale". 

"E cosa ha fatto l'assessore? Invece di entrare nel merito delle questioni e fornire delle risposte ai cittadini preoccupati per il futuro di questo presidio sanitario, si è messa a “bacchettare” con arroganza, evitando accuratamente di parlare di cosa accade oggi al Santa Corona. Troppo facile assessore alzare un polverone e usare un tono stizzito per evitare di prendersi le proprie responsabilità. Chiunque conosca minimamente la situazione dell'ospedale di Pietra Ligure sa che da almeno un paio d'anni è in atto un sistematico depauperamento dei servizi. Solo Viale fa finta di nono conoscere (o peggio: non sa) ciò che sta accadendo al Santa Corona. I cittadini meritano rispetto e risposte puntuali" conclude De Vincenzi. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore