ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 novembre 2017, 10:00

Calizzano, sopralluogo con la Provincia al cantiere sulla Sp 52. Il sindaco: "Lavori in fase di ultimazione"

L'ispezione si è conclusa sulla Sp 47 in località Valle, dove una parte della sede stradale è crollata a causa dell'alluvione

Calizzano, sopralluogo con la Provincia al cantiere sulla Sp 52. Il sindaco: "Lavori in fase di ultimazione"

Sopralluogo congiunto tra Provincia e Comune di Calizzano nel cantiere lungo la Sp 52, finanziato dalla Regione Liguria a seguito dei danni causati dall'alluvione nel novembre del 2016. 

"Abbiamo potuto constatare in diretta l'avanzamento e la bontà dei lavori, oramai in fase di ultimazione. L'intervento consentirà di contenere il rischio idrogeologico di quel versante" spiega il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri. 

Ma non è tutto. Facendo quadrare i conti, la Provincia è riuscita sempre sulla Sp 52 a mettere in sicurezza un ponte situato 200 metri più a valle. "Durante un monitoraggio- prosegue il sindaco Olivieri - l'ente provinciale aveva riscontrato un danno strutturale che avrebbe potuto causare una limitazione della portata, provocando gravi disagi alla viabilità". 

Il sopralluogo si è concluso sulla Sp 47 in località Valle (sempre all'interno del Comune di Calizzano). "Si tratta di una delle ferite ancora aperte - conclude il primo cittadino - l'alluvione ha provocato il cedimento di parte della sede stradale (attualmente è stato istituito il transito a senso unico alternato). Ieri si è parlato della possibilità che possa arrivare un qualche finanziamento per sistemare tale criticità. Questa via di comunicazione è vitale per la nostra comunità (essendo l'unica l'alternativa), infatti, in caso di cedimento totale, le abitazione, il comprensorio boschivo e le attività industriali, rimarrebbero completamente isolate". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium