ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 novembre 2017, 08:45

Ad Albenga una conferenza contro lo stalking organizzata dal Rotary

Dal caso Delfino ai risvolti psicopatologici della violenza, l’incontro con il mag. Pizziconi e la psicologa dott.ssa Cavanna

Ad Albenga una conferenza contro lo stalking organizzata dal Rotary

Libera di non aver paura. Questo il titolo della conferenza-dibattito organizzata dal Rotary Club di Albenga in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”. Un incontro a ingresso libero, aperto a tutti – uomini e donne – in programma sabato 2 dicembre, alle ore 16.00, presso la Sala Polivalente “Stefano Grasso e Silvano Ghigliazza”  dell’ex Tribunale di Albenga.

Un’occasione importante di confronto, nella quale grazie agli interventi degli esperti verranno affrontate le problematiche legali, giuridiche e i risvolti psicologici dello stalking. I relatori saranno la psicologa Dott.ssa Graziella Cavanna, che indagherà gli aspetti psicopatologici, e il Mag. Sergio Pizziconi, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Albenga, che analizzerà le implicazioni giuridiche dello stalking a partire da una delle più note, dibattute e tragiche vicende di cronaca nera degli ultimi anni, il caso Delfino.

"Quello dello stalking è un fenomeno di strettissima attualità, ma spesso chi ne è vittima non è consapevole né dei rischi né dei propri diritti – spiega il Presidente del Rotary Club Albenga Angelo Parolini – Per questo motivo abbiamo scelto di organizzare un incontro aperto a tutti, con esperti in grado di dare indicazioni precise su come le vittime possono tutelarsi e comportarsi di fronte allo stalking. Un problema che non riguarda soltanto le donne, ma che anzi negli ultimi anni ha visto crescere il numero di vittime di sesso maschile".

La conferenza-dibattito Libera di non aver paura è patrocinata dal Comune di Albenga.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium