ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 novembre 2017, 18:59

Polo Scolastico ad Albenga, il Pd risponde a Ciangherotti: "Rosichi parecchio su quella che è una bella notizia per la Città"

"Noi non comprendiamo come un ex assessore comunale (anche se nel suo mandato non ha fatto nulla che si possa ricordare) non riesca a riconoscere ed a condividere successi che devono essere di tutta la città"

Polo Scolastico ad Albenga, il Pd risponde a Ciangherotti: "Rosichi parecchio su quella che è una bella notizia per la Città"

Polo Scolastico, ad Albenga è botta e risposta tra PD e Forza Italia. Dopo le perplessità espresse dal consigliere Ciangherotti (VEDI ARTICOLO), arriva la risposta del Pd:

"Leggiamo con un certo stupore, oltre che con un poco di divertimento, il comunicato del consigliere Ciangherotti sull’approvazione ed il finanziamento del Polo scolastico del Comune di Albenga. Quello che ogni lettore capisce è come la notizia - una gran bella notizia per una città come la nostra - invece di rendere felice il consigliere lo faccia rosicare parecchio. Noi non comprendiamo come un ex assessore comunale (anche se nel suo mandato non ha fatto nulla che si possa ricordare) non riesca a riconoscere ed a condividere successi che devono essere di tutta la città. I tentativi di sminuire quanto fatto dal Sindaco, dall’amministrazione comunale e dell’onorevole Franco Vazio che ha seguito  attentamente tutta la pratica al ministero sono quasi patetici.  Ci riferiamo alla fake-news in base alla quale il Comune dovrebbe pagare un affitto, mentre è scritto chiaramente nel bando – basta saper leggere - che l'affitto è a carico dello Stato. Senza contare le “verità alternative” che Ciangherotti cerca di spacciare. Vaccarezza, da Presidente della Provincia, e Rosy Guarnieri, da assessore provinciale non hanno fatto alcunché. Il progetto iniziale nasceva dalla giunta dell’allora Sindaco Antonello Tabo' – che assieme a Vazio, ai tempi vicesindaco -   ha fatto una proposta progettuale ma , soprattutto, è riuscita ad avere la proprietà dell’area dal Demanio Militare".

"La Provincia - allora Presidente Bertolotto - si era impegnata a trovare i finanziamenti per l’opera alienando dei beni immobili. Tutto quello che ha fatto Vaccarezza quando è diventato presidente è stato disattendere l’impegno. Per togliere quel progetto dal dimenticatoio in cui Vaccarezza e Guarneri l’avevano parcheggiato è stato necessario il lavoro del Sindaco Cangiano, che ci ha creduto assieme alla Amministrazione Comunale e dell’onorevole Franco Vazio che ha segnalato al comune le opportunità possibili e che ha seguito con costanza l’iter della pratica fino alla magnifica conclusione di ieri, del Governo di centro sinistra che ha creduto in questa opportunità e l’ha finanziata. L’attuale maggioranza grazie all’impegno profuso in questi anni ha ottenuto “solo” dieci milioni di euro, il massimo disponibile per la Regione Liguria, avvisiamo fin d’ora i politici e gli amministratori di Forza Italia a livello Provinciale e Regionale che se riusciranno a ottenere ulteriori somme per potenziare le strutture scolastiche avranno da parte del Partito Democratico sentimenti di gioia sincera!". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium