ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2017, 22:00

Al via le opere per la rettificazione della Strada provinciale per Cisano, Niero: "Qui sorgerà una delle aree industriali più importanti del territorio"

Niente curve, due rotonde, inalveamento e messa in sicurezza del rio Conte, un'area industriale importante nella quale sorgeranno capannoni e dove si svilupperà un notevole indotto occupazionale

Al via le opere per la rettificazione della Strada provinciale per Cisano, Niero: "Qui sorgerà una delle aree industriali più importanti del territorio"

Meno curve, due rotonde, l’inalveamento del rio Conte e la possibilità di ampliare e sviluppare la zona industriale tra Albenga e Cisano sul Neva. Sono iniziati i primi lavori sulla strada provinciale per Cisano sul Neva, quella che, proseguendo, porta in Piemonte rappresentando una importante alternativa, per chi la conosce, per evitare le interminabili code autostradali specie in estate.

L'atteso accordo di programma stipulato nel 2012 tra Dimar, Guidara, Cisano Immobiliare e naturalmente Comune di Cisano e Provincia di Savona è stato concluso ed i primi lavori (in particolare il taglio di alcuni alberi in prossimità del centro abitato di Cisano) sono iniziati.

Afferma il sindaco Massimo Niero: “Di questi giorni una notizia positiva per i cittadini di Cisano. Siamo riusciti ad arrivare finalmente alla conclusione di quel famoso accordo di programma e di quelle opere che vedevano i privati protagonisti di questo territorio. È di questi giorni il taglio degli alberi sul terreno all’inizio del comune che vedrà la rettificazione della Strada Provinciale con la realizzazione di due rotonde e un rettilineo unico che arriverà all'altezza della nuova attività di Pasqualini fino ai primi capannoni all'altezza della ditta Andreetto. Inoltre il Rio del Conte sarà inalveato in modo da non avere più problemi di esondabilitù e tutta quell'area potrà diventare una zona industriale, sarà, tra l'altro una delle più grosse della Provincia di Savona”.

“Questo progetto è positivo per due cose: il pubblico avrà due opere essenziali a questo territorio che sono la rettificazione della provinciale e l'inalveamento del rio, inoltre ci sarà un indotto importantissimo dal punto di vista delle assunzioni perchè arriveranno aziende ad acquistare capannoni e a portare le loro attività sul territorio, ma non solo, ci sarà anche un importante indotto derivante dalle opere edili. Ripercussioni positive anche per le aziende che operano in questo settore e che non vedono l'ora che ci siano questi investimenti” precisa Niero.

Conclude il sindaco: “Credo che questo sia un punto di partenza importante che ridisegnerà il nostro paese. Qui si genereranno risorse, arriveranno aziende e avremo sicuramente una ricaduta occupazionale importante. Vado particolarmente fiero di questo anche percgè in un periodo storico nel quale ci sono tutti i giorni esempi di aziende in difficoltà e vicine alla chiusura, a Cisano siamo riusciti a dare una prima risposta positiva a questo problema”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium