ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 novembre 2017, 11:40

Loano, sabato 25 novembre si svolgerà la presentazione della raccolta di poesie “Uomini, donne e…”

Appuntamento fissato presso la Sala Mosaico in Palazzo Doria alle ore 16.00.

Loano, sabato 25 novembre si svolgerà la presentazione della raccolta di poesie “Uomini, donne e…”

Sabato 25 novembre, a Loano, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, alle ore 16.00, nella Sala Mosaico in Palazzo Doria, si svolgerà la presentazione della raccolta di poesie “Uomini, donne e…”.

La lettura di poesie è organizzata nell’ambito della mostra “La curiosità è donna” di Maria Antonella Provaggi, allestita con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per lo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi.

Lo Sportello Artemisia Gentileschi è stato inaugurato il 25 novembre del 2010 e a gennaio 2011 ha aperto le sue sedi di Albenga e Loano. Nel dicembre del 2012 si è costituito in associazione di volontariato.

È interamente gestito da volontarie che si occupano dell’ascolto telefonico e della gestione dei colloqui individuali; inoltre l’equipe volontaria di psicologi e legali offre consulenza specialistica.

È garantito l’assoluto anonimato. Allo sportello si rivolgono le donne che subiscono o hanno subito violenza fisica, psicologica ed economica, in ambiente familiare e non, e che si trovano in condizione di sfiducia in se stesse e nelle proprie risorse.

La mostra personale di Maria Antonella Provaggi, propone un percorso espositivo che alterna fotografie e quadri. Per le opere pittoriche, le tecniche spaziano dall’olio, all’acrilico, dall’acquerello alla sanguigna, dalla spatola al pennello, al collage.

Maria Antonella Provaggi  ha partecipato a svariate mostre (Liguria, Veneto e Toscana).

Ha pubblicato con Effetto Arte Editore in "Maestri" e “Italiani” selezione di arte contemporanea 2016. Ha ricevuto il premio Internazionale Tiepolo Arte Milano 21 aprile 2016 per "il rilevante impegno artistico".

Ha ricevuto il premio e pubblicato D.O.C Artisti su cui investire 2016 a cura di Paolo Levi  "per le sue spiccate doti creative" e ha partecipato al Primo trofeo internazionale ARTE IMPERO (luglio 2016 Parigi-Vienna Roma) a cura di Paolo Levi "per la dedizione profusa in una valida ricerca stilistica" E.A. Editore Palermo.

La  mostra, ad ingresso gratuito, si potrà visitare fino al 26 novembre dal lunedì al venerdì in orario d’apertura degli uffici comunali. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium