ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2017, 12:40

Celle Ligure, il palinsesto delle iniziative natalizie

Un Natale favoloso e uno scintillante Capodanno sul mare

Celle Ligure, il palinsesto delle iniziative natalizie

 

Il Comune di Celle Ligure presenta il calendario degli eventi natalizi, un programma sicuramente ricco e variegato che verrà “lanciato” da una proposta inedita a cura del Consorzio promotur: Martedì 5 dicembre nel pomeriggio “IO STO CON BABBO NATALE”. Sarà proprio Babbo Natale, con il suo cavallo, ad accogliere i bimbi e le loro letterine. Per i bambini verrà inoltre allestita, a partire dall’8 dicembre e sino al 6 gennaio la “CASETTA DI BABBO NATALE”, animazione con piccole attività di gioco e laboratori natalizi, con numerosi appuntamenti principalmente concentrati nei week-end.

Per tutto il periodo Celle Ligure vivrà in clima natalizio anche attraverso la particolare atmosfera delle luminarie, con le palme vestite a festa e le luci calde a valorizzare le vie e gli angoli più caratteristici del borgo.

Venerdì 8 dicembre inaugurazione dell’ormai celebre PRESEPE LUMINOSO: le suggestive “statue di luce” distribuite lungo Via Ferrari dai volontari del Comitato Festa dei Ferrari. E, rimanendo in tema di presepi, si segnala l’esposizione “PRESEPI DI SAN MICHELE”, allestita dalla Confraternita di San Michele Arcangelo presso l’omonimo oratorio.

Sabato 23 Dicembre sfilata pomeridiana per le vie del paese della BANDA MUSICALE G.L. MORDEGLIA supportata dai BABBI NATALE, con caramelle e piccoli dolci per tutti.

Nella serata di Mercoledì 27 dicembre la sala consiliare del Comune ospiterà l’evento “ANTICO NATALE: MELODIE E RACCONTI DAL XVI AL XVIII SECOLO”, con i musicisti Elena Buttero, Marco Bortoletti e Ferdinando Molteni.

Giovedì 28 nel pomeriggio va in scena l’ORCHESTRA BAILLAM ENSEMBLE” per un irresistibile spettacolo itinerante che coinvolgerà sia Celle Piani che la zona del Centro Storico.

La serata del 29 dicembre vedrà impegnata la CORALE POLIFONICA CELLESE con il tradizionale Concerto Natalizio presso la Chiesa di N.S. della Consolazione.

Giornata veramente “piena” quella di Sabato 30 Dicembre. Si parte con “FUORI DAL NATALE” Mercatino straordinario di artigianato e prodotti enogastronomici lungo le vie del centro storico, animazione ed iniziative per i bambini a cura del Consorzio Promotur.

Ed in serata un GRANDE CONCERTO GOSPEL:  THE SOUL AND SPIRIT OF NEW ORLEANS!!!

La serata del 31 dicembre sarà presentata da Sabrina Calcagno, “voce storica” di Radio Savona Sound e verrà lanciata dai REUNION, impegnati a partire dalle 21.30 sul palco allestito nella centrale Via Bagno. La band genovese, molto nota per il proprio repertorio dedicato ai Beatles, in questa occasione proporrà anche brani tratti dal repertorio degli antagonisti Rolling Stones, degli Oasis e dei Queen.

Allo scoccare della mezzanotte verrà proposto uno SPETTACOLO DI FUOCHI D’ARTIFICIO SUL MOLO.

Il tempo per un brindisi ed una fetta di panettone per festeggiare insieme l’inizio del 2018 e poi ancora tanta tanta musica con il gruppo musicale dei “DEJA VU”.

Il pomeriggio di Giovedì 4 Gennaio vedrà impegnata il gruppo perugino “P-FUNKING BAND”: musica in movimento assolutamente coinvolgente.

E conclusione con una tripletta di eventi concentrati sulla giornata dell’Epifania: si parte ovviamente di corsa… con la “CORSA DELLA BEFANA” proposta dal Centro Atletica Celle Ligure dalle ore 9 sull’arenile cellese. Poi nel pomeriggio grande appuntamento per i lovers della musica occitana con un impedibile concerto dei LOU TAPAGE. E ci sarà spazio anche per un ulteriore brindisi, oltre che per le celeberrime frittelle dolci dello Sporting Club Pesca Sportiva di Celle Ligure, promotore di “THE E CHIACCHERE”.

Per ulteriori informazioni:

-          portale turistico Comune di Celle Ligure: www.turismocelleligure.it

-          sito web www.comunecelle.it

-          infoturismo@comunecelle.it

-          urp@comunecelleligure.it

-          Pagina FB del Comune di Celle Ligure

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium