ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2017, 10:34

Savona: in scena al teatro Sacco "Sur Le Fil"

Sabato 2 dicembre alle ore 21

Savona: in scena al teatro Sacco "Sur Le Fil"

Sabato 2 dicembre alle ore 21 presso l'Antico Teatro Sacco "Sur Le Fil" in equilibrio tra classica e jazz. Un eclettico TRIO formato da due polistrumentisti (clarinetti, saxofoni, clarinetto basso, flauti diritti) e pianoforte  vi proporrà un viaggio musicale accattivante: emozioni, virtuosismi, improvvisazioni e riflessioni fra musica classica e moderna, musica popolare e jazz, scegliendo un linguaggio a volte intimistico ed essenziale a volte ricco di coloriture e di ricerca.

Bruno Giordano: Saxsofoni, Clarinetto;

Claudio Massola: Clarinetto Basso, Clarinetto, Flauti Dritti;

Alessandro Delfino: Pianoforte. 

Claudio, Bruno e Alessandro hanno in comune un percorso musicale che, partendo da una solida preparazione classica, li ha poi visti rapportarsi con diversi generi musicali.

Musica antica, swing, blues, jazz e musica popolare hanno influenzato, anche se in maniera diversa per ciascuno, il loro vissuto musicale.

Insieme hanno formato il Trio “MusicaMente” che ha riscosso unanime successo di pubblico e di critica in Italia e all’estero con programmi sempre vari dove non esiste alcuna barriera tra i diversi generi. Caratteristica del gruppo è la capacità di rielaborare e integrare idee e pensieri musi-cali attraversando con sicurezza epoche e stili diversi.

All’interno delle loro performance il confronto, la differenza tra gli stili e le diverse epoche storiche, anziché essere considerati problemi da gestire attenendosi a repertori specifici, sono diventati una ricchezza da usare per ricercare, variare, improvvisare, divertendo così l’ascoltatore. Convinti che alcune pratiche musicali quali la variazione e l’improvvisazione abbiano attraversato trasversalmente ogni epoca musicale i musicisti del Trio eseguono brani in cui la parte scritta e l’arrangiamento sono spesso solo dei punti di partenza o di arrivo del brano che invece si sviluppa e procede mediante la loro improvvisazione ed il loro sentire estemporaneo. Vera e propria reinterpretazione del gruppo sono alcuni famosi brani di Tango e Milonga argentini e molte delle famose composizioni e canzoni di Astor Piazzola. I loro concerti hanno riscosso unanime consenso di pubblica e critica, dopo alcune tappe in Teatri e Piazze italiane il loro CD “Sur le fil”, a settembre, verrà presentato in Danimarca con una tournée dal vivo.

Questa formazione fa parte della Società Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli.

INFO: info@teatrosacco.com - telefono 331  7739633 - 328 6575729    www.teatrosacco.com    

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium