ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 novembre 2017, 19:13

Provincia di Savona in picchiata nelle statistiche, Ferraro (PC): "Risultato non edificante"

"Nel caso specifico gli indicatori ci dicono che nel savonese, colpito in questi anni dalla crisi economica che ha creato un impoverimento generale"

Provincia di Savona in picchiata nelle statistiche, Ferraro (PC): "Risultato non edificante"

Le statistiche di Italia Oggi e Il Sole 24ore indicano uno scivolamento della nostra Provincia nelle classifiche della qualità della vita. Commenta Fabrizio Ferraro - Segretario Provinciale Rifondazione Comunista: "Un risultato non propriamente edificante e che dimostra come alcune problematiche specifiche continuino ad attanagliare il territorio. Questi studi hanno la loro importanza e di questo ne siamo consapevoli. Sebbene nel complesso non possano essere totalmente valevoli per ricostruire in maniera precisa e perfetta la realtà in cui viviamo, le statistiche sono molto utili e importanti per fotografare una determinata situazione sociale". 

"Nel caso specifico gli indicatori ci dicono che nel savonese, colpito in questi anni dalla crisi economica che ha creato un impoverimento generale, dove si prova a combattere la disoccupazione e il numero delle imprese cessate è altissimo, rimane da ricostruire un vero e proprio tessuto produttivo. È in contesti simili che la microcriminalità tende a crescere. La povertà spinge le persone più sfortunate a commettere reati, creando un vero e proprio circolo vizioso a danno di tutti". 

Siamo convinti che le istituzioni debbano tornare ad incidere politicamente nel miglioramento della situazione socio-economica della nostra provincia e nella tutela dell'ambiente che ci circonda - conclude - Da parte nostra, come sinistra di alternativa a chi con le politiche governative ha pensato più ai profitti privati che alle persone, cercheremo di interpretare come sempre i bisogni dei più deboli, di chi è stato trascinato in basso e non vede più occasioni per risalire".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium