/ Savona

Savona | 29 novembre 2017, 16:00

Savona, il Comune a sostegno delle Officine Solimano per il progetto "Sillumina"

Il Consorzio ha presentato candidatura alla SIAE nell’ambito di un bando nazionale

Savona, il Comune a sostegno delle Officine Solimano per il progetto "Sillumina"

Il Comune a sostegno dei progetti delle Officine Solimano. La Giunta Comunale di Savona, nella sua più recente seduta, ha dato la propria approvazione alla delibera proposta dall’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi relativa alla “Adesione a progetto ‘SILLUMINA -Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2017). Progetto Officine Solimano”.

Il Consorzio Officine Solimano in sede del comitato di Coordinamento Officine Solimano ha proposto di presentare candidatura alla SIAE nell'ambito del Bando 1 – Periferie Urbane per il progetto “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2017) la cui finalità è di sostenere e valorizzare il talento culturale e creativo dei giovani artisti italiani nell'ottica di favorire lo sviluppo e l'affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostre Paese con riferimento a tutti i settori culturali e creativi, promuovendo altresì una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, dei giovani.

Il Comitato di coordinamento è composto dalle associazioni Nuovofilmstudio, Cattivi Maestri e Raindogs House, dall’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi e dalla Dirigente del Settore Cultura del Comune di Savona, arch. Marta Sperati.

“Pieno sostegno alle Officine Solimano nei loro progetti. Si tratta di idee volte a promuovere importanti iniziative culturali sul territorio, con l’obiettivo di coinvolgere molti giovani savonesi”, commenta l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi.

In particolare, il Bando intende sostenere progetti relativi alla realizzazione di iniziative artistiche e culturali che coinvolgono giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore a 35 anni operanti nei vari settori artistici.

La proposta del Consorzio è articolata in tre progetti che interessano le tre aree artistiche presenti in Officine Solimano: “È un paese per giovani”, Cinema, Nuovo Filmstudio; “Palco ai giovani”, Prosa, Cattivi Maestri; “Note di merito”, Musica, Raindogs. All’Amministrazione Comunale è stato richiesto il patrocinio e il sostegno ai progetti, senza alcun onere a carico dell’ente.

“Ringraziamo il Consorzio per l’impegno e il lavoro che quotidianamente mette in campo per sviluppare ulteriormente l’offerta culturale della Città di Savona. Siamo felici di poter collaborare e di dare il nostro pieno sostegno a questo progetto ”, commenta l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Marozzi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium