ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 29 novembre 2017, 10:02

Savona: secondo appuntamento del progetto "Confrontiamoci per crescere"

Ricordiamo che il progetto ha come obiettivo il confronto su diverse tematiche che i tecnici affrontano ogni giorni nel gestire le proprie squadre

Savona: secondo appuntamento del progetto "Confrontiamoci per crescere"

Ieri presso la sede provinciale del CONI a Savona si è svolto il secondo incontro del progetto "Confrontiamoci per crescere". Ideato da Luca Cozzolino e realizzato attraverso il Comitato Ligure.

Dopo una breve introduzione da parte di Roberto Pizzorno, delegato CONI per la provincia di Savona, e del Prof- Carlo Colla membro storico del Comitato Ligure FIH, è stato presentato il progetto dallo stesso Cozzolino Luca.

Poi via alle relazione e largo spazio alle discussioni. Ricordiamo che il progetto ha come obiettivo il confronto su diverse tematiche che i tecnici affrontano ogni giorni nel gestire le proprie squadre.

Ecco i temi che sono stati affrontati:

  • Allenatore ed Istruttore quali differenze?
  • Hockey telecomandato o hockey intelligente 
  • Il "passa, passa, passa" utile o controproducente?

Dopo una breve presentazione da parte dei relatori i 12 tecnici presenti hanno dato vita ad un interessante botta e risposta.

Si è spaziato da quanto sia fondamentale il ruolo educativo dell'istruttore a quanto sia importante motivare il gruppo sia che si tratti di adulti o bambini. Si è analizzato su quanto sia necessario per i tecnici avere nozioni pedagogiche (questo ad esempio non viene insegnato durante il corso per diventare tecnico di hockey). Si è detto che per l'immagine del nostro sport ogni tecnico quando è in panchina dovrebbe assumere il più possibile una atteggiamento consono. Non urlare troppo e dialogare in modo corretto, educato ed efficiente con i giovani atleti. Si è accennato anche sul rapporto con i genitori e di quanto sia utile la figura del Direttore Tecnico, soprattutto nelle società con un ampio settore tecnico.

Ovviamente H.Wein è stato citato diverse volte. In fin dei conti il suo credo sportivo è anche quello che caratterizza l'Accademia nazionale. Punto di forza ed orgoglio della FIH.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium