/ Varazzino

Varazzino | 29 novembre 2017, 14:03

Varazze, l'Associazione Albergatori contro l'introduzione della tassa di soggiorno

Il comunicato ufficiale del'assoalbergatori varazzina: "Il Sindaco in campagna elettorale aveva manifestato la sua intenzione di non applicare la tassa: riteniamo particolarmente grave e deprecabile questo comportamento"

Varazze, l'Associazione Albergatori contro l'introduzione della tassa di soggiorno

"L’Associazione Albergatori di Varazze invia la presente agli organi d’informazione per denunciare la triste vicenda dell’introduzione della tassa di soggiorno nella nostra città.

Intendiamo manifestare il nostro assoluto dissenso sulla sua introduzione, rilevando i seguenti fatti:

il sindaco Avv. Alessandro Bozzano, in campagna elettorale, aveva manifestato la sua intenzione di non applicare la tassa, inviando una lettera da lui firmata a tutti gli albergatori (alleghiamo la copia alla presente). Riteniamo particolarmente grave e deprecabile questo comportamento. Se infatti è pratica comune e scorretta da parte dei politici promettere in campagna elettorale di compiere opere ed interventi che poi puntualmente non vengono realizzati, in questo caso si è promesso di NON compiere un atto che invece si è voluto ASSOLUTAMENTE portare a termine durante il proprio mandato.

la nostra Associazione di categoria è stata convocata per la prima volta sull’argomento in data 28 novembre 2017 alle ore 15,00, mentre nella stessa data, alle ore 17,00 veniva portato in commissione comunale il regolamento d’imposizione della tassa stessa, in assoluta mancanza di ogni tipo di concertazione e collaborazione con le categorie economiche locali.

ribadiamo la necessità di interventi strutturali importanti in una città che sempre meno risulta appetibile per il turista (come confermato anche dalle statistiche regionali aggiornate)e che ora dovrà subire anche la concorrenza delle località vicine, che hanno avvedutamente detto NO all’introduzione della tassa di soggiorno.

chiediamo ancora una volta al Sindaco e all’Assessore competente di occuparsi dell’economia turistica della nostra città con maggiore attenzione e sensibilità, visto che su di essa si basa l’economia cittadina ed il lavoro di tante famiglie.

ricordiamo al Sindaco e all’assessore competente che introdurre la tassa di soggiorno in questo periodo dell’anno, con i listini 2018 già pubblicati e i contratti con le agenzie di viaggio già firmati, significa in concreto fare pagare in toto la tassa di soggiorno alle nostre strutture, che non potranno comunicare ai propri clienti, l’ulteriore aggravio, mentre già oggi la situazione di grave crisi finanziaria è evidente sul territorio, con la prossima chiusura di alcuni degli alberghi più conosciuti e storicamente significativi della città, con evidente ricaduta negativa sul lavoro di molte famiglie e sull’occupazione e l’economia di Varazze".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium