Curiosità - 29 novembre 2017, 07:31

Rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona

Di seguito tutte le cariche e i votati

Rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona

Nei giorni 25-26-27 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona, il Collegio dei Revisori dei Conti e la Commissione dell’Albo Odontoiatri. Vi è stata una rilevante partecipazione di votanti (oltre 550 medici) che ha fatto superare largamente il quorum già alla prima tornata.

Gran parte dei neo eletti facevano parte del precedente consiglio con qualche nuova entrata con rappresentanze dei medici ospedalieri dei quattro ospedali della provincia, dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali e liberi professionisti.

Il dr. Ugo Trucco, Presidente uscente, afferma: “dopo quattro mandati ho deciso di non presentare più la mia candidatura e sono particolarmente soddisfatto che la lista ‘Uniti per la professione’, presentata nel segno della continuità, abbia avuto questo successo superando già alla prima convocazione il quorum (oltre un terzo degli iscritti).

La lista presentata, eletta all’unanimità, si rinnova per oltre un terzo dei colleghi e rappresenta tutto il territorio della provincia e tutte le professionalità.

In un momento di grandi cambiamenti, in Parlamento sono in discussione numerose leggi che riguardano la professione medica, sono sicuro che i Colleghi scesi in campo, come già fatto nei precedenti mandati, sapranno intervenire a difesa dell’autonomia del medico e della indipendenza da qualsiasi condizionamento di natura economica e politica.

Altro compito dell’Ordine è la tutela del cittadino da abusivismo e pubblicità ingannevole, impegno che da sempre ci ha visto in prima linea.

La qualità delle cure è anche legata alla formazione del medico mediante l’aggiornamento continuo dei colleghi e la nuova sede dell’Ordine appena inaugurata, assai prestigiosa e funzionale, faciliterà certamente l’incontro tra colleghi, mediante la realizzazione di eventi e convegni organizzati dall’Ordine, da Società scientifiche o altre associazioni di iscritti”.

Nei prossimi giorni si riunirà la struttura direttiva dell’Ordine per definire le cariche in previsione dell’impegno triennale che lo aspetta.  Ecco i risultati dell’elezioni:

CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’OMCeO di Savona

CORTI Luca voti n. 477, BOSCO Edmondo voti n. 409, BARICALLA Federico voti n. 432, DEFRANCESCHI Teresiano voti n. 384, ARTOM Patrizia voti n. 383, BRICCO Lara voti n. 391, GIUSTO Renato voti n. 381, GRISERI Sara voti n. 389, LIONE Luca voti n. 385, MARTINES Hugo voti n. 434, NOBERASCO Giuseppe voti n. 382, PANUNZIO Viviana voti n. 416, REGGIANI Luisa voti n. 381, VARALDO Emanuele voti n. 394, VENTURINO Manlio voti n. 426                                 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

PRAINO Francesco Bruno voti n. 513, BOCCHIO Gianluigi voti n. 557, MACCIO’ Alberto voti n. 529, THEDY Gretel voti n. 474                                                              

COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI

ZUNINO Gabriele voti n.111, BARRECA Alberto voti n.103, GIUDICE Raffaella voti n. 100, LA ROCCA Sergio voti n. 95, GIARGIA Marco voti n. 98 (i due più votanti della commissione Albo Odontoiatri entrano quali membri del Consiglio Direttivo

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU