/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2017, 11:41

Finale Ligure, approvato il progetto di ristrutturazione della nuova sede della Finale Ambiente S.p.a.

Il nuovo sito, il cui completamento è previsto in poco più di un anno dall’inizio dei lavori, consentirà di dare vita ad un centro di raccolta efficiente e moderno, capace di rispondere alle esigenze di tutto il territorio Finalese, compreso l’entroterra

Finale Ligure, approvato il progetto di ristrutturazione della nuova sede della Finale Ambiente S.p.a.

Annunciano in maniera congiunta il Sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e il Presidente di Finale Ambiente S.p.a. Fulvio Carzolio:

"La Finale Ambiente S.p.a. ha ottenuto recentemente, in sede di Conferenza dei Servizi, la definitiva approvazione del progetto di ristrutturazione della nuova sede (ex capannone Ghigliazza) da parte di tutti gli Enti coinvolti.

Il nuovo sito, il cui completamento è previsto in poco più di un anno dall’inizio dei lavori, consentirà di dare vita ad un centro di raccolta efficiente e moderno, capace di rispondere alle esigenze di tutto il territorio Finalese, compreso l’entroterra. I Comuni di Finale Ligure ed Orco Feglino acquisiscono, tramite la propria Società Partecipata, un bene che sarà fondamentale per la gestione del Servizio di Raccolta e Smaltimento dei rifiuti di un territorio ben più ampio dei confini comunali ed è questo un tema prioritario per il nostro contributo all’ottenimento di alti standard qualitativi della raccolta differenziata .

Le percentuali di raccolta, nel corso dell’ultimo anno, (oltre il 52% nel 2017 con un mese di ottobre al 59% per Finale, mentre per Orco Feglino è già stato superato l’obiettivo di legge del 65%) sono aumentate grazie ad una attività attenta e capace di tutto il personale della Finale Ambiente che ha saputo collaborare con i cittadini, che hanno dato il loro fondamentale contributo.

Ora sappiamo che anche le Banche vogliono fare la loro parte per dare continuità a questa azione di rinnovamento della Società Partecipata del Comune di Finale Ligure e Orco Feglino e pertanto abbiamo ritenuto doveroso riaprire la gara ad una fase successiva all’approvazione del progetto, ancora in Conferenza dei Servizi nella prima sessione di gara scaduta. A tal proposito, in questi giorni è stata riaperta la gara alla quale sono state invitate le banche operanti nel territorio finalese, ad esprimere il proprio interesse alla partecipazione entro lunedì 11 di dicembre 2017".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium