ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 novembre 2017, 08:36

Savona: "Astrologia la scienza dei Magi" incontro per la rassegna "La divinazione"

Sabato alle ore 17.00 nella Sezione di Savona dell'associazione Archeosofica

Savona: "Astrologia la scienza dei Magi" incontro per la rassegna "La divinazione"

La sezione di Savona dell'associazione Archeosofica presenta un incontro ad ingresso libero per sabato 2 dicembre alle ore 17.00, in corso Tardy e Benech 41/43 rosso continueremo  con il ciclo LA DIVINAZIONE con l’incontro intitolato "Astrologia Scienza dei Magi"                                                              

L'Astrologia, è oggi la più conosciuta delle Arti divinatorie e nell'antichità godeva invece della dignità di Alta Scienza.

Fu studiata, in epoca Medioevale, per stabilire i momenti più opportuni alle elezioni regali o sacerdotali, ma già Secoli prima del Cristo, la sua pratica era ritenuta dai Caldei fondamentale, perché i fenomeni celesti erano ritenuti il linguaggio con cui Dio ha parlato agli uomini.

La sua struttura perfettamente equilibrata, sia negli aspetti astronomici che simbolici, ha fatto in modo che potesse essere studiato ogni fenomeno e fatto in natura, per associazione a certi aspetti celesti grazie alla legge di analogia; in questo senso perciò, l'Astrologia, è intesa come un vero e proprio strumento d'azione che unisce il terreno con lo spirituale, il visibile con l'invisibile.

L'Astrologia, la scienza dei Magi della Persia, fu il risultato speculativo di una pratica profonda e misteriosa che serviva per sintonizzare l'anima del soggetto con le potenze celesti ed angeliche che governavano le sfere planetarie di cui sentiamo parlare ancora oggi.

Quale furono perciò i traguardi più eccelsi di questa disciplina? Si può parlare ancora oggi nell'epoca della sperimentazione e della Scienza di questa disciplina tanto dibattuta? Come possiamo renderla pratica per il nostro percorso individuale?.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium