/ Politica

Politica | 30 novembre 2017, 17:15

Disabilità, il presidente Toti: "Nessun taglio delle risorse; il Pd ha affossato la sanità per 20 anni, non è in grado di dare suggerimenti"

"No alla strumentalizzazione del dolore di tante persone che hanno già gravi difficoltà nella vita"

Disabilità, il presidente Toti: "Nessun taglio delle risorse; il Pd ha affossato la sanità per 20 anni, non è in grado di dare suggerimenti"

 

“Non ci sarà nessun taglio delle risorse, come abbiamo più volte spiegato. Sono disponibile a confrontarmi nuovamente con i rappresentanti delle famiglie, a cui vogliamo stare molto vicini. Mi sarebbe piaciuta una discussione serena in questa Consiglio. Noi proponiamo un cambiamento e un efficientamento del sistema e, se serve, metteremo anche più risorse, come abbiamo dimostrato aumentando da 500 a 1.200 euro l’assegno per le gravissime disabilità”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine del Consiglio regionale in merito alle rivendicazioni avanzate dai rappresentanti degli enti gestori delle strutture che erogano servizi ad anziani e disabili, delle associazioni dei familiari e di alcuni sindacati.

“Il Pd, inebriato dai suoi insuccessi in questa regione – prosegue il governatore - non riesce a portare avanti un dialogo sereno per cercare di contribuire positivamente e costruttivamente a qualsiasi forma di cambiamento della sanità, una sanità che loro hanno affossato in 20 anni di dominio assoluto, essendo poi bocciati più volte dagli elettori. Dovrebbero avere il buon senso di comprendere che grandi suggerimenti non sono capaci di darli e magari dovrebbero lasciare lavorare chi vuole fare meglio, evitando di strumentalizzare il dolore di tante persone che hanno già gravi difficoltà nella vita. Rilevo con grande amarezza istituzionale e politica – conclude il presidente Toti - che con il Pd si può dialogare, talvolta con difficoltà ma sempre con correttezza, con i ministri che stanno a Roma, ma non si riesce a dialogare con chi avrebbe la pretesa di rappresentare il territorio, da cui peraltro è stato espulso dal voto”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium