ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2017, 14:24

Anche la Outdoor Thunder ASD di Loano e Pietra Ligure presente a “Wheels for Ladies”

La tre giorni sportiva “in rosa” di Finale Ligure diventa un chiaro punto di riferimento per il mondo outdoor del comprensorio

Anche la Outdoor Thunder ASD di Loano e Pietra Ligure presente a “Wheels for Ladies”

Negli ultimi mesi abbiamo parlato molto, su Savonanews, dell’importanza di “fare sistema” tra i vari comprensori, nell’ottica di creare un’offerta sempre più ricca e completa, tra i vari comuni, relativa agli sport outdoor e alla sentieristica.

Un esempio tangibile di “gioco di squadra” è l’evento “Wheels for Ladies”, un grande “contenitore” di sport, percorsi verdi, enogastronomia, musica e solidarietà, frutto della collaborazione tra le Gravity Italian Ladies di Enza Marino, l’associazione Finalborgo.it e Finale Outdoor Resort (per tutti i dettagli sul programma leggi articolo QUI).

Ma non è finita: perché un ruolo importante sarà ricoperto, all’interno dell’evento, da Outdoor Thunder ASD, associazione nata “quasi per gioco”, diciamo così, un annetto fa circa tra Loano e Pietra Ligure e diventata in tempi brevissimi un vero punto di riferimento per quanto riguarda non solo il mondo bike ma tutto ciò che vi ruota intorno: cura del territorio, coinvolgimento dei giovani e molto altro (leggi QUI).

Ci spiega Marco Scorza, presidente di Outdoor Thunder: “Durante tutti i 3 giorni saremo presenti nella struttura allestita per Wheels for Ladies. Stiamo mettendo a sistema il giro del sabato, che coinvolgerà Pietra Ligure e Loano. Sabato gestiremo la “pedalata” per le ragazze, alla quale parteciperemo con le nostre guide in sinergia con altre di vicine associazioni sportive. Inoltre presenteremo la nuova scuola MTB di Ranzi (frazione di Pietra Ligure), che nascerà a gennaio 2018, con un campo scuola tutto nuovo. Tutto quanto stiamo facendo - precisa Scorza - va ad inserirsi nel progetto denominato Outdoor Pietra Ligure e della Val Maremola che vede appunto il comune pietrese capofila di un grande programma di rilancio promozionale, turistico e sportivo su tutte le vallate del comprensorio”.

Prosegue Marco Scorza: “Nel meeting di sabato sera presenteremo il lavoro fatto sul nostro comprensorio, in termini di corsi e di tutela dell’ambiente. Non escludiamo, inoltre, di organizzare iniziative di raccolta fondi da destinare alla pulizia dei sentieri, un tema che sta diventando sempre più importante”.

Chiediamo a Scorza da chi sarà rappresentata Outdoor Thunder in Wheels for Ladies: “A turnazione sarà presente tutto il direttivo, composto da una decina di persone, ma ci saranno anche le nostre guide e i nostri shuttle, per un totale di circa una ventina di affiliati”.

Conclude il presidente: “Noi stiamo lavorando sempre di più per favorire al massimo il coinvolgimento delle ragazze negli sport su due ruote. A partire dal 2018 prevediamo di varare nuovi corsi MTB specifici per donne e anche corsi formativi per guide donne. Il rapporto con le Gravity Italian Ladies di Enza Marino è sempre più stretto e valuteremo costantemente nuove forme di collaborazione per dare sempre più spazio all’universo femminile in tutte queste discipline”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium