ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2017, 10:15

Meteo: bel tempo fino a giovedì, poi nuova fase fredda nel ponte dell’Immacolata

In questi giorni grazie al manto nevoso ancora presente al suolo si sono registrate temperature minime anche a doppia cifra

Meteo: bel tempo fino a giovedì, poi nuova fase fredda nel ponte dell’Immacolata

 

Una robusta alta pressione manterrà il tempo stabile almeno fino a giovedì con un ritorno delle temperature alle medie del periodo. Poi da venerdì una nuova discesa di aria fredda dalla Scandinavia porterà un deciso calo delle temperature per una nuova fase prettamente invernale. Intanto in questi giorni grazie al manto nevoso ancora presente al suolo si sono registrate temperature minime anche a doppia cifra.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 4 a giovedì 7 dicembre

Cielo sereno o poco nuvoloso con alcuni passaggi di nubi alte e velature. In Liguria da mercoledì graduale aumento della nuvolosità sui settori orientali con possibili deboli precipitazioni più probabili nella giornata di giovedì. Possibili foschie dense o nebbie al mattino in pianura. Temperature in graduale risalita fino a mercoledì. Valori minimi ancora sotto zero soprattutto nel cuneese a causa della copertura nevosa, con locali punte inferiori a -5 /-7 °C. Sulle coste passeranno da 3/4°C a 6/9 °C. Massime in generale tra 8 e 11 °C. Venti in generale assenti o deboli di direzione variabile.

Da venerdì 8 dicembre

Un nuovo impulso freddo da nord Europa associato ad una profonda bassa pressione su Scandinavia dovrebbe determinare  un deciso calo delle temperature soprattutto tra sabato e domenica. Al momento le correnti sono previste prettamente settentrionali, per cui ci aspettiamo Foehn e nessuna precipitazione se non sulle estreme aree di confine settentrionali. Nei prossimi aggiornamenti vedremo se la situazione verrà confermata o se ci possa attendere una nuova fase di nevicate abbondanti. 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium