ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2017, 16:40

Torna "Sarà Sanremo". Ne parliamo con Maurilio Giordana, speaker di Radio Onda Ligure 101

Da quattro anni il conduttore radiofonico dell'emittente albenganese è nella giuria di Area Sanremo

Torna "Sarà Sanremo". Ne parliamo con Maurilio Giordana, speaker di Radio Onda Ligure 101

Si avvicina il 15 dicembre quando durante la trasmissione di RaiUno “Sarà Sanremo” in diretta dal padiglione di Villa Ormond saranno proclamati i due vincitori assoluti tra gli otto selezionati dalla giuria di Area Sanremo 2017, il concorso organizzato dalla Fondazione dell’Orchestra Sinfonica che premia i due più meritevoli con la partecipazione al festival di Sanremo, nella Sezione Giovani.

Nessuno dei 7 liguri, però è stato selezionato. Ci racconta Maurilio Giordana speaker di Radio Onda Ligure 101 e da 4 anni membro della giuria di Area Sanremo: “Quest’anno la qualità dei concorrenti era molto alta e non è stato facile selezionare 8 persone dalle 145 ammessi alla finale. Logicamente dispiace che nessuno dei liguri ce l’abbia fatta anche perché, specie alcuni di loro, a mio parere erano molto bravi. Arrivati alla selezione finale, però, sicuramente non si guarda alla provenienza geografica, ma solo al talento”

Conclude Maurilio : “Quest’anno la giuria era composta da 7 persone, tra questi giornalisti, persone provenienti dal mondo della radiofonia e della musica in generale. Proprio questo credo che abbia permesso di dare un giudizio imparziale valutando anche diversi aspetti della professionalità di un artista.”

I nomi degli otto vincitori sono, invece, Andrea Maestrelli di Vinci (Firenze), Diego Esposito di Castelfiorentino (Firenze), Daniele Ronda di Piacenza, Leonardo Monteiro di Chiasso, Alice Caioli di Acquedolci (Messina), Martina Attili di Roma, Manuel Foresta di Cava dei Tirreni (Salerno) e Giorgia Pino di Casano (Lecce).

Un in bocca al lupo a tutti gli 8 finalisti, cantanti che hanno deciso di intraprendere un percorso di crescita diverso da quello rappresentato dal mondo dei talent con lezioni e incontri con personaggi che possono arricchire il bagaglio culturale indispensabile per trovare il proprio posto nel mondo della musica.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium