ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2017, 17:15

Savona, ritorna la festa di Capodanno in Darsena

Evento il 31 dicembre, grazie al contributo di Regione Liguria e Autorità di Sistema Portuale

Savona, ritorna la festa di Capodanno in Darsena

Ritorna la festa di Capodanno in Darsena a Savona. A darne l'annuncio sono il sindaco Ilaria Caprioglio e l'assessore alle Manifestazioni Maurizio Scaramuzza: “Come promesso, dopo un anno di stop a causa delle purtroppo ben note difficoltà di bilancio dell'ente, ritorna a grande richiesta la festa di capodanno. Un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra tra Comune di Savona, Regione Liguria, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e di uno sponsor privato, San Paolo Spa, uno sforzo congiunto per far tornare un evento di grande valenza turistica e sociale, caro ai savonesi e a migliaia di spettatori provenienti da tutta la Liguria e anche dal basso Piemonte”.



Nonostante il piano di riequilibrio finanziario decennale al quale l'ente comunale è assoggettato, l'Amministrazione ha ricercato e individuato risorse presso altri soggetti istituzionali e privati, al fine di garantire la riuscita dell'iniziativa. Nella sua più recente seduta, la Giunta Comunale ha dato la propria approvazione alla delibera, su iniziativa dell'assessore Maurizio Scaramuzza. A seguito di contatti intercorsi tra il Sindaco, Regione Liguria e Autorità di Sistema Portuale, sono state formulate istanze di contributo a tali soggetti che hanno manifestato la propria disponibilità.

Gli apporti finanziari copriranno interamente i costi della manifestazione per un importo pari a 30 mila euro - di cui 15 mila da parte della Regione Liguria, 15 mila da parte dell'Autorità di Sistema Portuale – oltre a una quota di sponsorizzazione da parte di San Paolo s.p.a. pari ad € 3.450,00.

Il programma prevede fuochi d'artificio dalla Fortezza del Priamar e musica itinerante. “Sarà una serata diversa rispetto al passato, compatibile con le risorse a disposizione, con un grande spettacolo pirotecnico da realizzarsi allo scoccare della mezzanotte, che possa essere visto da tutta al città e in particolare dalla Vecchia Darsena, tradizionale luogo di incontro per festeggiare il Capodanno”, spiegano sindaco e assessore. “Alcune street band, inoltre, suoneranno prima e dopo la mezzanotte con percorsi itineranti nella darsena, in modo da garantire una animazione diffusa”.

“L'obiettivo è regalare una serata piacevole ai cittadini e ai visitatori, per salutare il 2017 in allegria e dare il benvenuto all'anno nuovo. Ringraziamo la Regione Liguria, l'Autorità di Sistema Portuale e la San Paolo s.p.a. per il loro fondamentale sostegno. Un ringraziamento anche alle attività della Darsena per lo spirito di collaborazione per la buona riuscita dell'evento”, concludono il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l'assessore alle Manifestazioni Maurizio Scaramuzza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium