ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 04 dicembre 2017, 17:47

Cooperazione tra Comuni a livello di comprensorio per affrontare le emergenze: questa la proposta del sindaco di Calizzano

Olivieri: "Dopo l'ormai noto ridimensionamento, noi sindaci ci dobbiamo mettere in testa che la Provincia siamo noi"

Cooperazione tra Comuni a livello di comprensorio per affrontare le emergenze: questa la proposta del sindaco di Calizzano

Cooperazione tra Comuni a livello di comprensorio per gestire attraverso un piano unico una qualunque emergenza. E' questa la proposta del sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri dopo i disagi accaduti lo scorso fine settimana a causa della formazione di ghiaccio su alcune arterie stradali di competenza della Provincia.

"Purtroppo avendo completato il piano neve solo nei giorni scorsi, la situazione di sofferenza che ha vissuto Palazzo Nervi era abbastanza scontata - spiega il primo cittadino- Dopo l'ormai noto ridimensionamento, noi sindaci ci dobbiamo mettere in testa che la Provincia siamo noi quindi, o ci attiviamo per trovare una soluzione che possa mettere l'ente provinciale nelle condizioni di tornare ad operare con propri mezzi e risorse, oppure, ognuno di noi deve smettere di guardare al proprio orticello, abbandonando inutili campanilismi". 

"Per quanto riguarda la parte di nostra competenza - conclude il sindaco - nel complesso l'allerta è stata gestita in maniera soddisfacente. Qualche intoppo c'è stato, d'altronde si può sempre migliorare, però devo ringraziare i nostri uomini che durante la giornata di sabato hanno lavorato per circa 14 ore".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium